Rugby, oltre 300 bambini alla 27^ edizione del Torneo di Viterbo

1

 

VITERBO – Week end a tutto rugby con la ventisettesima edizione del Torneo di Viterbo. Saranno più di 300 i bambini impegnati al Sandro Quatrini. Sabato tocca all’under 14.

 

Domenica spazio agli altri con i piccolini dell’under 6 a fare da apripista e 8, 10 e 12 a seguire. Un torneo importante sotto il profilo tecnico con formazioni provenienti da tutta Italia, impreziosito dalla presenza di un rappresentativa proveniente dalla Romania e che darà il polso delle crescita dei leoncini. Un crescita netta e progressiva che sta ripagando dei forti investimenti fatti sul settore giovanile.

 

A preoccupare c’è solo l’incognita meteo che, spesso, negli ultimi ani ha complicato le cose. “C’è grande attesa sia da parte nostra che dei bambini per questa due giorni di sport – dicono gli organizzatori – quando, quasi 30 anni fa, iniziò quest’avventura, nessuno si sarebbe immaginato di arrivare qui. Migliaia di bambini sono passati da questo campo, alcuni hanno vestito anche la maglia della nazionale. Chi lo sa che tra questi piccolini non ci siano i campioni di domani”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.