Rugby, successo in trasferta per la Union Viterbo

0

SIENA – Inizia bene l’avventura della Union Viterbo ai playoff. Nella semifinale di andata in Toscana , i neroverdi di Donato Scorzosi battono Siena 17 – 6. Gara tirata, soprattutto nella prima frazione, chiusa sul parziale di 6 – 10 in favore degli ospiti.

 

Troppo nervosismo e qualche disattenzione di troppo (due espulsione temporanee per Viterbo, Andrea Menghini e Nencini), per i viterbesi che, sfruttando meglio alcune occasioni, avrebbero potuto chiudere la partita già dopo la prima ora di gioco, senza troppi patemi. Particolare da tenere in considerazione, in vista dei prossimi incontri,

 

Causa diverse defezioni Scorzosi è costretto a schierare una formazione inedita con la coppia mediana composta da Vernale – Zappi con Moreno Menghini dirottato a centro. Passa per prima Siena con un calcio piazzato al quarto d’ora. Reazione decisa degli ospiti che scavano una breccia nella difesa toscana con un maul. La spinta del pacchetto porta in meta il veterano Alessandro Baiocco. Dieci minuti dopo è Picone, entrato al posto dell’infortunato De Angeli, a schiacciare. Padroni di casa che però non mollano e accorciano ancora dal dischetto.

 

Ripresa che si apre con il giallo a Andrea Menghini che lascia i suoi in inferiorità numerica, proprio nel momento più delicato e difficile arriva la meta di Zappi che prima oltre passa la difesa, poi dialoga con Cecchetti e infine schiaccia. La trasformazione di Moreno Menghini spedisce gli ospiti oltre il break. Ultimi venti minuti tutti di marca neroverde. Viterbo stabilmente nei 22 avversari ma, i troppi errori, non portano punti. Tra una settimana ritorno al Quatrini. Obiettivo: maggiore concrettezza, oltre alla vittoria si intende.

 

Viterbo: Cecchetti, De Angeli (22’Picone), Menghini M, Menghini A, Nichil, Zappi, Vernali (62’Bocchino), Fiorucci, Santucci, Pompei, Porchiella (55’ Oguntimirin), Capati, Baiocco (59’Raschi), Borgatti (65’Nencini) , Mariottini.

 

Marcatori: 15’ cp Siena, 18’ meta Baoicco nt, 27’ meta Picone nt, 30’ cp Siena , 52’ meta Zappi tr. Menghini M

 

Note: 47’ Menghini A, giallo, 67’ Nencini giallo

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.