Rugby, under 18: seconda vittoria per la Union Viterbo

0

 

VITERBO – Seconda partita e seconda vittoria per l’under 18 della Union Viterbo. Nella prima ufficiale al Quatrini, i leoncini di Nicola Racean battono Paganica 50 – 19. Altro risultato rotondo dopo il 90 – 5 all’esordio contro Civita Castellana.

Vittoria che lancia Viterbo in testa alla classifica a punteggio pieno e pone una seria candidatura alla vittoria nel girone. Gli abruzzesi infatti, insieme a Cus Roma e Viterbo, erano, sulla carta, tra le formazioni più quotate del raggruppamento. Un particolare che fa molto ben sperare per il futuro, anche in ottica prima squadra con alcuni ragazzi che, nei periodi di pausa del campionato juniores, potrebbero far comodo a coach Scorzosi.

Contro Paganica coach Racean manda dentro la migliore formazione possibile. Pochi minuti e Viterbo passa con una meta del suo capitano Francesco Schirripa. Abruzzesi in difficoltà fin dalla prime battute e che cercano di spostare il gioco sul piano dello scontro fisico. Padroni di casa però che non cadono nella trappola e, con rapidi cambi di fronte, riescono a scavare un solco che, dopo appena 30’ ha già permesso di raggiungere il bonus. Cinque le mete messe a segno nella prima frazione. Con gli abruzzesi che non riescono a bucare il fortino neroverde.

Musica diversa nella ripresa dove, complice un calo fisico e un certo nervosismo, la Union subisce maggiormente la pressione degli ospiti che segnano tre volte. Due le mete per i ragazzi di Racean. Un rilassamento eccessivo che, di sicuro, non sarà piaciuto al tecnico e sul quale la juniores è chiamata a lavorare se davvero vuole raggiungere risultati importanti. Di Schirripa (2), Biagetti (2), Ferrazzani, Bonucci, Natalini e Lanzi le mete viterbesi. Cinque le trasformazioni per Natalini.

u18_vt-paganica1

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.