Saggini Viterbo inarrestabile: a Frascati trionfa 4-2 e chiude il girone al 2° posto

0

VITERBO – Bastava un pareggio alla Saggini Viterbo per avere la certezza di qualificarsi alla fase successiva, è arrivata una bella vittoria, l’ennesima, resa ancora più importante dal modo in cui è stata raggiunta da un gruppo unito e determinato.

 

Non era facile per i ragazzi del Tennis Club sui campi del New Country di Frascati, si sono trovati di fronte una squadra esperta, che si giocava la qualificazione davanti a molto pubblico di casa; ma hanno mantenuto la calma e senza fare troppi calcoli sono scesi in campo cercando sempre la vittoria.

 

Il primo punto di giornata è arrivato da Luca Fondi che ha superato in un match molto combattuto 6/3 7/6(5) un ottimo Marco Marte; contemporaneamente l’altro gialloblù Davide Guerra veniva battuto da Marcello Molinari 6/0 7/5.

 

A questo punto servivano 2 punti alla Saggini per essere certa della qualificazione e a portarli sono stati gli altri due singolaristi scesi in campo: Raffaele Censini e Fausto Barili che hanno mostrato la loro determinazione e superiorità nel momento più importante battendo rispettivamente Antonio Crocetti (6/3 6/4) e Matteo Giudizi.

 

Neanche sul 3-1 la Saggini si è rilassata, è stata battaglia vera fino all’ultimo con la coppia viterbese Calandrelli- Barili che ha conquistato il punto della vittoria superando 5/7 7/5 6/0 Marte- Petrangeli.

 

Nell’altro doppio Censini- Fondi venivano battuti 7/6(6) 7/5 dalla coppia Crocetti-Molinari. Ma adesso si poteva festeggiare; tanti gli elogi del capitano Paolo Ricci ai suoi ragazzi, soddisfatto e orgoglioso: “Anche quest’anno schierando solo tennisti del circolo siamo tra le migliori squadre di serie C del Lazio, il nostro primo obiettivo è raggiunto. Un ringraziamento doveroso va ai nostri sponsor Saggini Costruzioni e Banca di Viterbo”.

 

Giovedì 14 ci sará il sorteggio del tabellone regionale a eliminazione diretta, solo le squadre che riusciranno a superarlo accederanno alla fase nazionale per la promozione in serie B; la Saggini dunque aspetta di conoscere la sua avversaria per il prossimo e decisivo incontro di Domenica 24 Aprile.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.