San Lorenzo Nuovo come Olimpia

0

 

SAN LORENZO NUOVO – Domenica 3 luglio avranno inizio ufficialmente le Sanlorenziadi 2016 con le due contrade del Paese, il Pergolino ed il Convento, che tornano a sfidarsi in 12 giorni di emozionanti competizioni.

L’evento, a cui quest’anno per celebrare le Olimpiadi di Rio è stato assegnato il secondo nome di “San Lorenzo Nuovo come Olimpia” rientra nel programma dell’estate sanlorenzana predisposto dalla Consulta delle Associazioni ed è organizzato dal Comune di San Lorenzo Nuovo, grazie alla direzione e supervisione del Consigliere Luigi Catalano in qualità di delegato alle politiche giovanili, con il supporto della squadra di calcetto maschile l’ASD Futsal San Lorenzo Nuovo C5 e di quella femminile, l’ASD San Lorenzo Nuovo Futsal femminile, e con il contributo economico della Presidenza della Regione Lazio che ha finanziato la manifestazione in quanto, ai sensi della Legge Regionale nr. 8 del 15 maggio 1997e successive modifiche e della L.R. nr. 15 del 16.11.2015, ritenuta idonea a valorizzare sul piano culturale, sociale ed economico la collettività regionale.

Già dalla prima serata si parte con le gare vere e proprie, infatti dopo la cerimonia inaugurale nel corso della quale si terrà il giuramento degli atleti, la dichiarazione di apertura del Sindaco Massimo Bambini e l’accensione della fiamma olimpica verrà disputata la gara di calcetto femminile.

“Anche quest’anno – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – cerchiamo di portare nel paese un po’ di svago e divertimento con una manifestazione dai sani principi e foriera di valori importanti riconosciuti anche dalla Presidenza della Regione Lazio che infatti ha contribuito economicamente alla sua organizzazione. L’iniziativa si prefigge infatti una serie di scopi quali la valorizzazione e la divulgazione dei valori educativi dello sport, il sostegno alla promozione della pratica sportiva, alla tradizione sportiva del territorio, alla creazione di opportunità di sviluppo psico-fisico dell’ intera collettività (con particolare riguardo alle giovani generazioni) al conseguimento delle pari opportunità in ambito sportivo”.

Il programma delle gare è consultabile sul sito ufficiale del Comune di San Lorenzo Nuovo, www.comunesanlorenzonuovo.it.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.