Schegge di sport: un insieme di iniziative rivolte al mondo della scuola

0

VITERBO – Collocato all’interno del percorso denominato momenti emozionali, schegge di sport si presenta come un insieme di iniziative rivolte al mondo della scuola con alla base le parole chiave: sport, cultura, storia, conoscenze. Partito il 5 novembre in occasione della premiazione del progetto sport ed integrazione dedicato proprio alla scuola, proseguirà sino al 17 dicembre in tutta la Regione Lazio.

 

Relativamente alla nostra provincia, il CONI POINT di Viterbo ha programmato due iniziative di SCHEGGE DI SPORT.

 

La prima si è già svolta martedi 17 novembre scorso due scolaresche composte ciascuna da 50 studenti, il LICEO SCIENTIFICO RUFFINI DI VITERBO ad indirizzo sportivo e l’I.C. Falcone e Borsellino di Vignanello, si sono trasferite a Bagnoregio ospiti del Comune.

 

Dopo i saluti ufficiali del Sindaco BIGGIOTTI e del Delegato CONI Alessandro Pica (foto), sono state impegnate in attività motorie e sportive nel Campo Comunale della cittadina e quindi hanno proseguito con la visita di CIVITA di Bagnoregio.

 

Un MOMENTO EMOZIONALE UNICO.

 

Entusiasti gli studenti di vivere un eccezionale esperienza che ha contribuito alla loro crescita formativa ed educativa ricca di divertimento e spensieratezza.

 

La seconda è in programma Martedi 24 a Soriano nel Cimino. Grazie alla collaborazione del comune e del Sindaco Fabio MENICACCI, sarà messo a disposizione il Campo Comunale dove con l’assistenza del coordinatore tecnico coni provinciale prof. Adriano RUGGIERO e la regia della prof.ssa Marina CENTI, i 100 STUDENTI provenienti dall’I.C. di Vitorchiano e da quello di Soriano nel Cimino, si cimenteranno in attività tecnico sportive. Quindi trasferimento per la visita culturale di Castello Orsini accompagnati da una guida e probabile esibizione di ginnastica artistica all’interno della Sala delle Armi.

 

Tutto inedito, eccezionale, la celebrazione della cultura, della storia e dello sport quest’ultimo come strumento di crescita formativa e di sviluppo della cultura sportiva.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.