Stefania Maroglio vola in Spagna

0

 

VITERBO – A partire da venerdì 8 a Melilla, città autonoma spagnola situata sulla costa orientale del Marocco, la giovane giocatrice di Porto San Giorgio farà parte della rappresentativa della Nazionale U15 di basket femminile, che parteciperà al Torneo dell’Amicizia fino a domenica 10 luglio.

La manifestazione sportiva vedrà le nazionali femminili e maschili di Spagna, Francia, Grecia e Italia affrontarsi nello spirito del Fair Play e, di permettere ai giovani giocatori, di fare un lavoro tecnico importante ed una esperienza internazionale che verrà utile per il futuro. Esempio lampante è la conquista della medaglia d’argento ai recenti Campionati Mondiali di Saragozza della rappresentativa femminile dell’U17. Le dodici ragazze azzurre della U15, di coach Cinzia Zanotti, hanno trascorso i dieci giorni della preparazione al Centro Olimpico dell’Acqua Acetosa di Roma. Ora sono pronte a misurarsi con le loro pari età , vere potenze del basket femminile europeo per una nuova sfida, come lo scorso anno in Slovenia, dove vincevano la medaglia di bronzo al torneo internazionale U14 di Slovenj Gradec.

La Società Ants Defensor Viterbo, dove Stefania vive e gioca dallo scorso anno sportivo, è orgogliosa della propria giocatrice e della sua crescita umana e dei risultati raggiunti lontano da casa. Il suo mettersi in discussione con sempre maggiore impegno negli allenamenti e un maggiore spirito di collaborazione in squadra, ha aiutato Stefania a vivere lo sport sempre come un momento di gioia, di crescita di sé, di messa alla prova delle proprie capacità, di confronto positivo con gli altri, di solidarietà e di amicizia. Avanti cosi , complimenti ed in bocca al lupo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.