Stella Azzurra, al via lunedì la preparazione alla nuova stagione

0

 

VITERBO – Inizierà lunedì 22 la preparazione alla prossima stagione 2016/2017 per la Pallacanestro Stella Azzurra Viterbo.

Agli ordini di Coach Fanciullo, degli assistenti Cardoni e Balestrino e della preparatrice atletica Cristaudo, si ritroveranno alle 16,00 al palazzetto dello sport i protagonisti del prossimo campionato Nazionale di Serie B.

Insieme ai riconfermati Giulio Cianci, Riccardo Rovere, Andrea Meroi, Leonardo Casanova e Fabio Marcante, arriveranno al PalaMalè anche Francesco Ingrillì, Luca Fowler, Gian Marco Ianuale, Alessandro Ciampaglia e Sandro Listwon, i nuovi acquisti voluti da staff e dirigenza per costruire un team giovane, ma di sicura qualità, che possa anche quest’anno ben figurare. Si uniranno fin da subito al gruppo anche giocatori provenienti dalle squadre giovanili all’interno dei quali lo staff poi valuterà chi inserire stabilmente nel giro della prima squadra.

La Stella Azzurra oltre la normale preparazione ha già un fitto calendario di impegni prima dell’inizio ufficiale del campionato che la vedrà esordire a Viterbo il 2 ottobre contro Scafati.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà protagonista del tradizionale quadrangolare dedicato quest’anno ad Ugo Rotelli, giocatore, allenatore e dirigente che tanto ha rappresentato per la pallacanestro viterbese. Poi nei successivi fine settimana amichevoli con Vis Nova Roma e Valdiceppo, neo promosse in Serie B ed in via di organizzazione altra amichevole con Cassino.

Cinque settimane di duro impegno per la squadra biancostellata, per arrivare subito ben preparata ad un campionato difficile ed impegnativo come quello che anche quest’anno si prospetta per la terza serie nazionale di basket.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.