Successo per il Walk a “Le Caselle”

0

 

VITERBO – Per l’Azienda Agrituristica “Le Caselle” era la prima esperienza per questo genere di iniziative sportive e visti i risultati in termini di presenze, si può dare al titolare Enrico Mecarini ed ai suoi collaboratori un 10 e lode per la splendida accoglienza che ha riservato ai numerosi partecipanti alla camminata, proposta ancora una volta dagli organizzatori del Walk in Tuscia 2016.

Base operativa dell’8^ tappa del 2016 il grande casale del 1200 , ex convento dei frati domenicani lavoratori della chiesa di S. Maria de La Quercia; oggi edificio privato riportato ad antico splendore con accurata opera di restauro conservativo, seguendo i dettami del ministero dei beni culturali. All’esterno del casale la tenuta di Mecarini che offre la possibilità di lunghe passeggiate tra gli uliveti e i castagneti, con attraversamenti in numerose zone di interesse archeologico. E’ in questo contesto che è stata organizzata la camminata su di un percorso di 6/7 Km.. di impegno medio-facile, reso particolarmente agevole dalla bellissima giornata autunnale, soleggiata con una leggerissima e fresca brezza.

Alla fine della camminata i walkers sono stati accolti con il solito ristoro e premio di partecipazione e per quanti hanno deciso di fermarsi in Azienda, un ricco pranzo organizzato nella bella veranda con vista sulla vallata e Montefiascone.

La 9^ tappa del circuito del Walk in Tuscia è previsto per domenica prossima 2 ottobre ad Alviano a cura della Pro Loco e del Comune con la seconda edizione della “Camminata nei luoghi di S.Francesco”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.