OnTuscia.it

Il quotidiano della Tuscia       DIRE
2014,10,25,17,14,15sabato, 25 ottobre 2014 17:14
Facebook Twitter App Android App iOS Contattaci RSS
 
 

Summer Sport, ecco le prime date

In: Eventi, Primopiano 2, Sport

15 giugno 2012 - 17:24


Summer

VITERBO – (m) Sono già arrivate tantissime iscrizioni per gli eventi che compongono il programma del Summer Sport, l’iniziativa che dal 29 giugno al 14 luglio animerà le serate presso l’Arena C.S.A.In. in piazza Unità d’Italia a Viterbo e che fa parte del programma di ‘Viterbo Città Europea dello Sport 2012’.

 

Molte richieste per il torneo di basket tre contro tre, i cui primi incontri si disputeranno il 2 luglio in uno spazio che già dal 29 giugno sarà occupato dai cestisti che daranno vita a sfide nel tiro da tre punti e nella classica campana.

 

Sempre dal 2 luglio partiranno i tornei di calcio balilla, sia nel singolare che in doppio: da sottolineare che i match della prima categoria si disputeranno sui nuovi tavoli da singolare a tre stecche che saranno presentati per l’occasione dalla Federazione Italiana Biliardino, Calcio e Calcetto Balilla. Anche per questi eventi sono arrivate molte iscrizioni e si prevedono serate all’insegna del divertimento e della socializzazione.

 

La giornata del 3 luglio segnerà l’esordio all’Arena C.S.A.In. del burraco, protagonista anche nelle serate dell’8, del 10 e del 13 luglio, e vedrà impegnati i ciclisti che si cimenteranno nella gara amatoriale denominata ‘Pedalata notturna per le vie di Viterbo’, con partenza e arrivo presso l’Arena C.S.A.In. e un percorso che si snoderà lungo le strade cittadine.

 

Gli organizzatori hanno inserito la gara podistica “Corri e…cammina di sera per le porte e le fontane di Viterbo” nella giornata di mercoledì 11 luglio ma la grande novità di questi ultimi giorni è costituita dagli eventi che apriranno e chiuderanno il Summer Sport. Venerdì 29 giugno ci sarà la possibilità di divertirsi e andare alla ricerca di premi interessanti nella caccia al tesoro organizzata dagli Allievi del Giullare di Soriano nel Cimino e riservata a squadre di quattro elementi, di cui uno almeno dovrà avere meno di 18 anni. Un’occasione ideale per le famiglie che vogliono trascorrere la serata all’aria aperta e mettere alla prova la propria abilità. Un’altra caccia al tesoro, questa volta aperta a tutti senza limitazioni, costituirà il gran finale della manifestazione organizzata dallo C.S.A.In. provinciale che vivrà la sua serata conclusiva sabato 14 luglio.

 

Il ricavato di tutte le serate sarà devoluto in beneficienza ad organizzazioni Onlus: c’è ancora la possibilità per le associazioni sportive di proporre una propria iniziativa e chiedere che venga inserita nel cartellone del Summer Sport. I recapiti da contattare sono gli stessi validi anche per l’iscrizione ai tornei, vale a dire l’indirizzo di posta elettronica info@csainviterbo.org oppure il numero telefonico 393/0994349.

 

Per le serate presso l’Arena C.S.A.In., dove gli eventi partiranno intorno alle 18 e proseguiranno fino a notte, c’è bisogno anche di volontari che affianchino i responsabili dell’organizzazione dedicandosi alla vigilanza sui vari torni e ad operazioni di segreteria. Chiunque fosse interessato a prestare la propria opera per la buona riuscita del Summer Sport può mettersi in contatto con lo C.S.A.In. utilizzando gli stessi riferimenti precedentemente indicati.


Realizzazione sito