Tennis, Serie C: buona la prima per il CT Davis 76 Ceramica Flaminia

0

CIVITA CASTELLANA – Si è aperta domenica 28 febbraio la stagione agonistica per il circolo tennistico di Civita Castellana nel migliore dei modi ovvero vincendo la prima gara di quelle previste nella fase a gironi della serie C contro il circolo di Roma Due Ponti b.

 

Malgrado le previsioni meterologiche avverse della vigilia che davano acqua tutto il giorno, nella mattinata si è riusciti a giocare sui campi all’aperto e al termine delle gare di singolo il CT Davis 76 si era portato sul 3 a 1 grazie alle vittorie di Andrea Del Prete che ha sconfitto Agostini Filippo 64 63, del nuovo arrivato De Vincentis Matteo che si è imposto molto agevolmente su Armellini Filippo per 62 62 e dell’altro debuttante in serie C Fioriti Federico (l’anno scorso giocava in D2) che al termine di una partita assai combattuta ha vinto per 46 62 61 contro Radaelli Diego.

 

L’unica sconfitta in singolo è stata per Roscioli Andrea per 62 62 contro Amorico Simone ma il suo era un compito improbo vista la caratura e i trascorsi del suo avversario.

 

Al termine dei singolari, durante la pausa, è arrivata la pioggia costringendo a giocare i doppi nel campo di riserva al coperto.

 

Era necessario vincere almeno uno dei due doppi previsti per portare a casa la vittoria , cosa che è avvenuta già nel primo con la vittoria d Roscioli / De Vincentis per 62 76 (7) opposti a Agostini / Fiocchetti. Il doppio finale ha visto la coppia del Due Ponti prevalere su Guagnano / Del Prete ma ormai i giochi erano fatti per la squadra di Civita Castellana che ha messo in cascina i primi 2 punti. Prossimo appuntamento in trasferta a Civitavecchia.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.