A Tuscania il derby amichevole con Civita Castellana

0

 

TUSCANIA – Finisce 1/3 per Tuscania il derby “amichevole” con Civita Castellana. Gli incontri Tuscania / Civita hanno sempre in sapore particolare , sono ormai 50 anni che le due cittadine si sfidano nel volley e lo spettacolo è sempre assicurato.

Sugli spalti, ad assistere alla gara di oggi, alcuni “vecchi” giocatori: Franco Piro , Maurizio Marcoaldi, Sandro Cappelli, che negli anni 70 gareggiavano contro il compianto Pino Smargiassi, Maurizio Conti, Enrico Profili e tanti altri che hanno fatto la storia della pallavolo del viterbese.

Veniamo alla gara:

I padroni di casa di Civita scendono in campo con la diagonale Marchiani-Banderó, Valsecchi e Bortolozzo al centro, laterali Ippolito e Preti, libero Lipparini .

Risponde Montagnani con Pinelli in palleggio, Maciel opposto,  Calonico e Sesto centrali, Shavrak e Ottaviani in banda, libero Marchisio.

I primi due set sono veramente appassionanti, le due squadre si fronteggiano punto a punto, anche se Tuscania, sempre avanti nel punteggio, sembra essere più tonica, soprattutto più efficace in tutti i fondamentali, più precisa in ricezione, più determinata nella fase muro/difesa, efficiente in battuta .

Nel terzo set vistoso calo dei civitonici con Tuscania che chiude facilmente il parziale.

Da rilevare che i due tecnici di sono accordati per disputare un quarto set, per dare spazio a tutti i giocatori, set vinto dai padroni di casa 25/22.

Ottime le indicazioni per Montagnani, la squadra sta rispondendo positivamente al lavoro effettuato nelle ultime settimane, ed ora si punta diritti alla prima di campionato: sabato 9 ottobre al Pala Malè di Viterbo alle ore 18, di scena l’Aversa.

Ceramica Globo Civita Castellana – Maury’s Italiana assicurazioni Tuscania 1/3 (22/25-21/25-14/25-25/22)

Civita Castellana: Valsecchi (6), Gaia (6), Marchiani (3), Preti (9), Ippolito (7), Lipparini, Banderó (15), Bortolozzo (5), Marinelli, Pellegrino, Santilli (1), Sacripanti (2), Saturnino.

Tuscania: Buzzelli (5), Calonico (6), Marchisio, Sesto (13), Vitangeli (3), Ottaviani (10), Pinelli (2), Mazzon (2), Bondini (1), Maciel (16), Shavrak (14), Dellepiaggi, Pieri.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.