Tuscania – Tofoli, le strade si dividono

1

 

TUSCANIA – Abbiamo sempre sostenuto la teoria del vietato innamorarsi dei componenti la squadra: per essere coerenti lo diciamo ancora, anche rendendoci conto che stavolta non è facile soprattutto per la Bolgia e per quel numero consistente di sportivi, che in ogni occasione ha riempito gli spalti del palasport di Montefiascone.

 

Tre stagioni ricche di soddisfazioni: promozione nella Serie A2 il primo anno, ottenuta dopo una estenuante fase di play off; il primo campionato in A2 non è stata esaltante, è servito per fare esperienza e capire tante cose; la stagione appena conclusa passerà alla storia del Tuscania Volley per i risultati ottenuti: terzo posto nella regular season, semifinali nei play off promozione e Coppa Italia, inoltre alcune chicche che danno maggior risalto ai risultati della Maury’s Italiana Assicurazioni come il miglior punteggio del torneo ottenuto in trasferta: punti 27 ed il maggior numero di vittorie: 10, con il massimo punteggio (3-0); infine a dimostrazione di quanta grinta e carattere ha messo in campo il sestetto della Tuscia, registriamo 6 vittorie al tie break, maggior risultato che viene condiviso con Sora.

 

Grazie a tutti gli atleti ed alle loro gesta, grazie a Paolo Tofoli ed al suo valido quanto laborioso vice Fabrizio Grezio che hanno saputo entusiasmare la Bolgia ed aumentare la passione per questo meraviglioso sport in una piccola realtà di provincia come Tuscania.

 

Un grazie lo merita sicuramente la dirigenza societaria con il presidente Angelo Pieri ed il direttore generale Alessandro Cappelli che con la loro tenacia, costanza ed anche capacità, sono riusciti a realizzare e tenere in vita lo splendido giocattolo del Tuscania Volley.

 

Tofoli e Grezio si sono accasati a Siena in una società dalle grandi ambizioni ancorchè dalle facoltose capacità; è giusto cosi per due ottimi professionisti cercare nuovi stimoli e raggiungere altri traguardi. La dirigenza della Maury’s Italiana Assicurazioni li ringrazia per questi tre anni di fattiva collaborazione e per i risultati raggiunti ed augura loro le migliori fortune.

 

Si lavora alacremente per costruire il nuovo staff tecnico, che dovrà guidare la squadra per il prossimo campionato di serie A2; sono al vaglio del DG Cappelli una serie di nomi di tecnici capaci e di spessore e come ci ha confidato, è ormai questione di ore e sapremo quale sarà la nuova guida del Tuscania Volley.

 

La Bolgia attende ansiosa gli sviluppi della vicenda e ci ha chiesto di ringraziare pubblicamente sia Tofoli che Grezio per gli indimenticabili momenti vissuti, ricordando loro che qualora le strade di entrambe le parti dovessero incontrarsi, nel massimo rispetto sarà sempre ed ovunque Forza Tuscania!

Commenta con il tuo account Facebook
Share.