Calcio, Allievi provinciali: tra Etruria e Calcio Tuscia finisce 3-3

0

ACQUAPENDENTE -Un Etruria calcio in doppia inferiorità numerica getta meravigliosamente il cuore oltre l’ostacolo e rende meno perfetta la Domenica che regala ai rionali il punto necessario per vincere il Campionato con due giornate di anticipo.

 

Per mezz’ora del primo tempo è il Calcio Tuscia srl ad esprimere ottimo livello di calcio. Oltre alle reti di Zhar ed Andreoni arrivano altre quattro nitide palle goal: al 4° un tecnicissimo intervento di Virtuosi impedisce a Marcoaldi il colpo di testa vincente, al 14° Zhar spara alto sopra la traversa, al 25° Marcoaldi vede il proprio colpo di testa respinto da Paoletti e sul calcio d’angolo successivo Moscetti mette di testa di poco alto sopra la traversa. Al primo vero e proprio affondo gli altoviterbesi vanno in rete: cross di Coccetti e bell’impatto di piede di Monachino. Lo sfortunato palo di Coccetti e la conclusione di Rocchi nel giro dei primi tre minuti della ripresa sottolineano come il canonico quarto d’ora di riposoè stato sfruttato alla perfezione dallo squalificato Tecnico Etruria Danilo Casaccia per cambiare totalmente gli addendi tattici della gara.

 

Il 3-1 di Moscetti, pungola maggiormente i locali a cercare con più insistenza gioco e risultato. Entrato da soli cinque minuti Baiocco riapre al 17° la gara. Al 25 su cross di Monachino virtuosismo di tacco di Baiocco. Ma la palla viene bloccata da Cecchini. Il pareggio arriva al minuto 36. Monachino entra in contatto in area con Mecozzi e il Direttore di gara indica il dischetto del rigore. Inutile le proteste ospiti per una presunta simulazione. Lo stesso Monachino è infallibile. Domenica 17 Aprile alle ore 10.30 l’Etruria si giocherà allo Stadio “Gorizio Piermattei” di Canino le ultime speranze (onestamente basse in percentuale) per centrare il secondo posto. Sarà necessario vincere e preferibilmente con tre reti di scarto per raggiungere in graduatoria gli stessi maremmani e ribaltare lo scontro diretto.

 

3 Etruria Calcio: Capozzi, Zucca, Sartucci, Paoletti, Virtuosi, Pagliaccia, Belardi (25° St De Angelis). Cirilli (12° St Baiocco), Monachino (41° St Ceccarelli), Rocchi, Coccetti (32° St Illiano). A Disposizione: Carrelli. Dirigente Accompagnatore: Dottarelli

 

3 Ssd Calcio Tuscia Srl: Cecchini, Rossi (9° St Silvestri), Mecozzi, Moscetti, Fortunati, Emiliani, Sergi, Marcoaldi (9° St Fabbrini), Andreoni (32° St Bonarrigo), Zhar (34° St Carlucci), Licandro (16° St Gattella). Allenatore: Bertini

 

Arbitro: Leonardi di Viterbo

 

Reti: 11° pt Zhar (CT), 30° pt Andreoni (CT), 34° pt Monachino (EC), 8° st Moscetti (CT), 17° st Baiocco (EC), 37° st Monachino (EC)

 

Note: Espulsi 27° st Zucca (EC) con rosso diretto per proteste ritenute eccessive ed al 38° st Pagliaccia (EC) per festeggiamenti ritenuti eccessivi ed inopportuni dopo la rete del pareggio. Ammoniti 22° st Paoletti (EC)

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.