Vela, successo a Capodimonte per il 7° Trofeo Schirripa

0

 

CAPODIMONTE – Una bella e mite giornata di sole ha fatto da cornice alla settima edizione del trofeo di vela intitolato a Giorgio Mauro Schirripa, il fondatore dell’associazione Eta Beta onlus, svoltosi la scorsa domenica a Capodimonte, nelle acque del lago di Bolsena.

 

La manifestazione si è aperta con il varo dell’imbarcazione Holland, completamente ristrutturata e rimessa a nuovo in seguito a un laboratorio coordinato dal dottor Alessandro Paris del Servizio disabile adulto della Asl di Viterbo e durato un anno. Dopo il pranzo tenutosi presso il Club Nautico di Capodimonte, la cui collaborazione al pari di quella del Comune (presente il sindaco Mario Fanelli) è stata fondamentale per l’organizzazione dell’evento, nel pomeriggio si è svolta la regata del 7° Trofeo Schirripa. La giornata si è conclusa presso il Museo della Navigazione con le premiazioni. Il trofeo è stato realizzato dall’artista Alessio Paternesi.

 

Il trofeo dedicato a Giorgio Mauro Schirripa, già direttore dell’Unità operativa complessa di Neuropsichiatria infantile della Ausl di Viterbo, vuole dare ampio e dovuto riconoscimento all’ideatore del progetto e al principio che ha ispirato la sua opera: riconoscere ciascun ragazzo come soggetto di diritto e persona che ha diritto alla felicità, attraverso un’attività di elevato valore educativo e riabilitativo come la vela. Grande soddisfazione espressa dagli organizzatori dell’evento Orlando Meloni e Gianpietro Brizi e dal presidente di Eta Beta, Pietro Di Bella.

 

ETA_Vela_02

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.