Veni, vidi, vici. La Viterbese conquista Trastevere

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Una Viterbese autoritaria e cinica quanto basta espugna il campo del Trastevere grazie a un gol di Pacciardi, confermandosi a pieno titolo capolista del girone.

 

L’avvio di gara dei gialloblù è devastante; dopo appena 5 minuti, infatti, i ragazzi di Nofri riescono a portarsi in vantaggio con Pacciardi, bravo a battere di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il portiere di casa.

 

La risposta del Trastevere arriva dieci minuti più tardi, con Paolacci che riesce a mettere in rete sfruttando una respinta corta di Pini. L’arbitro però annulla tutto, sanzionando un fuorigioco del giocatore trasteverino.

 

È comunque sempre la Viterbese a condurre il gioco e ad avere le migliori occasioni, come quella capitata alla mezzora a Belcastro, il cui destro dal vertice sinistro dell’area viene respinto in angolo dal portiere in allungo.

 

La Viterbese continua a spingere e, al 37′, sfiora il raddoppio con Invernizzi, il cui colpo di testa su angolo di Belcastro termina di poco sul fondo.

 

Concluso il primo tempo sotto di un gol, i padroni di casa provano a rimettere in piedi il risultato al 6′ della ripresa con Cinque, che appena entrato in area scaglia una conclusione che termina di poco a lato.

 

La fiammata iniziale dei padroni di casa non scalfisce in ogni caso le sicurezze dei gialloblù, che con un secondo tempo all’insegna di una gestione autoritaria del gioco riescono a portare a casa i tre punti, consolidando così il primato in attesa della sfida del Rieti col Muravera, posticipata a domenica prossima.

 

0 Trastevere: Apruzzese, Menichetti, Cinti, Gissi, Sbardella, Paolacci, Panico, Luciani, Cicino, Cinque, De Vincenzi. A disposizione: Dosmi, Savatteri, Rinaldi, Mastromattei, D’Ambrosio, Lorusso, Proietti, Taviani, Allegrini. Allenatore: Pirozzi

 

1 Viterbese Castrense: Pini; Pandolfi, Pomante, Scardala, Pacciardi; Ansini, Cuffa, Nuvoli; Belcastro; Invernizzi, Bernardo. A disposizione: Mastropietro, Perocchi, Fè, Dierna, Boldrini, De Sena, Mbaye Babacar, Vegnaduzzo, Neglia. Allenatore: Nofri

 

Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio (Garofalo di Battipaglia – Montouri di Sapri)

 

Reti: 5′ pt Pacciardi

 

Serie D, girone G – 27^ giornata (06/03/2016 – 10^ di ritorno)

 

CASTIADAS – SAN CESAREO 1-1
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – OSTIAMARE 0-0
GROSSETO – ARZACHENA 4-2
LANUSEI – CYNTHIA 0-1
NUORESE – ALBALONGA 2-2
OLBIA – ASTREA 3-1
RIETI – MURAVERA (13 marzo 2016)
TORRES – BUDONI 2-1
TRASTEVERE – VITERBESE CASTRENSE 0-1

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 59
GROSSETO 53
RIETI 52***
OLBIA 50*
TORRES 50**
ARZACHENA 48***
ALBALONGA 44
NUORESE 41
TRASTEVERE 33
OSTIAMARE 32
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 29***
BUDONI 27***
CASTIADAS 27
LANUSEI 26***
CYNTHIA 26
MURAVERA 25***
SAN CESAREO 24
ASTREA 13

 

* 1 punto di penalizzazione
** 2 punti di penalizzazione
*** una partita in meno

 

Prossimo turno – 28^ giornata (20/03/2016 – 11^ di ritorno)

 

ALBALONGA – LANUSEI
ASTREA – TORRES
ARZACHENA – OLBIA
BUDONI – TRASTEVERE
CASTIADAS – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
CYNTHIA – MURAVERA
OSTIAMARE – GROSSETO
SAN CESAREO – NUORESE
VITERBESE CASTRENSE – RIETI

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.