Viterbese, torna a correre!

0

Gialloblù al Rocchi contro la Nuorese per non perdere contatto dalla vetta

 

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Vincere per ritrovare l’entusiasmo; ma, soprattutto, vincere per tenere il passo della capolista Rieti. E’ con questi obiettivi che la Viterbese Castrense si appresta a scendere in campo questo pomeriggio al Rocchi (ore 14.30) contro la Nuorese.

 

Dopo il deludente pareggio di Castiadas, mal digerito dall’ambiente gialloblù (in primis dalla proprietà), Scardala e compagni non hanno alternative. La conquista dei tre punti risulta infatti essere una necessità assoluta, da cui i gialloblù non possono in nessun modo prescindere per continuare a nutrire concrete speranze di vittoria finale.

 

Lo classifica attuale, d’altronde, non ammette eccessive interpretazioni: in caso di vittoria, e di un contemporaneo passo falso del Rieti, la Viterbese potrebbe infatti riappropriarsi della vetta e, allo stesso tempo, tenere a debita distanza il Grosseto (che tra due settimane arriverà al Rocchi).

 

In caso di mancata vittoria, e di un malaugurato successo del Rieti sul difficile campo di Olbia, i punti dalla vetta inizierebbero invece ad essere decisamente troppi, ridimensionando fortemente le ambizioni di primato del club della Palazzina.

 

Per una gara che, come è evidente, assume i connotati di sfida decisiva, mister Nofri dovrebbe tornare a proporre un undici schierato secondo il 4-3-1-2, facendo rifiatare alcuni elementi. In porta ci sarà Pini, mentre la difesa sarà formata da Pandolfi, Dierna, Scardala e Fè; centrocampo affidato ad Addessi, Cuffa e Nuvoli, con Neglia a ridosso delle punte Bernardo e Invernizzi. Arbitrerà l’incontro il signor Vincenzo Madonia di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Alfio Conti di Acireale e Filippo Luca Scannella di Caltanissetta.

 

Serie D, girone G – 24^ giornata (14/02/2016 – 7^ di ritorno)

 

ALBALONGA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
ARZACHENA – TRASTEVERE
ASTREA – SAN CESAREO
BUDONI – CASTIADAS
CYNTHIA – GROSSETO
MURAVERA – LANUSEI
OLBIA – RIETI
OSTIAMARE – TORRES
VITERBESE – NUORESE

 

CLASSIFICA

 

RIETI 49
VITERBESE CASTRENSE 47
GROSSETO 44
ARZACHENA 44
ALBALONGA 40
TORRES 39**
NUORESE 38
OLBIA 38*
TRASTEVERE 32
OSTIAMARE 30
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 25
LANUSEI 25
MURAVERA 24
BUDONI 23
CASTIADAS 20
CYNTHIA 19
SAN CESAREO 16
ASTREA 13

 

* 1 punto di penalizzazione
** 4 punti di penalizzazione

 

Prossimo turno – 25^ giornata (21/02/2016 – 8^ di ritorno)

 

CASTIADAS – OSTIAMARE
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – VITERBESE CASTRENSE
GROSSETO – MURAVERA
LANUSEI – OLBIA
NUORESE – ARZACHENA
RIETI – ASTREA
SAN CESAREO – BUDONI
TORRES – ALBALONGA
TRASTEVERE – CYNTHIA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.