Viterbese a Grosseto per avvicinarsi alla vetta

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – E’ una delle partite più attese della stagione. Vuoi per la vicinanza tra le due province, vuoi per la storia recente che ha accomunato le due squadre nel nome di Piero Camilli. Ma, soprattutto, quella tra Grosseto e Viterbese Castrense (calcio d’inizio alle 14.30) è una sfida fondamentale e da non fallire per entrambe le squadre, chiamate a confermarsi come compagini in grado di ambire alla vittoria del campionato.

 

Lo scenario sarà quello dello stadio Carlo Zecchini di Grosseto, impianto capace di ospitare quasi 10 mila persone e che, per l’occasione, vedrà una nutrita presenza di tifosi gialloblù, pronti quest’oggi ad imboccare l’Aurelia per sostenere la squadra in una delle trasferte più attese dell’anno da ambo le tifoserie.

 

Un’attesa, quella di cui sopra, resa ancor più elevata dalla classifica attuale, che certifica la valenza di un confronto tra due squadre divise sì da 4 punti ma in ogni caso eguali in termini di valori tecnici.

 

Una sfida di vertice, quella tra Grosseto e Viterbese, da cui è dunque lecito attendersi agonismo e spettacolo e che saprà certamente fornire risposte importanti in merito a quale fra le due squadre sia maggiormente attrezzata per puntare alla promozione in Lega Pro.

 

In merito alle formazioni, mister Nofri non dovrebbe discostarsi troppo dall’undici schierato nel derby di domenica scorsa contro la Flaminia.

 

In porta ci sarà perciò Pini, mentre la difesa a quattro sarà composta da Pandolfi, Dierna, Scardala e Fè; centrocampo affidato a Cuffa, Nuvoli e Giannone, mentre il trio offensivo sarà composto da Mbaye, Nohman e Oggiano (o Neglia).

 

Arbitro della sfida sarà il signor Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Barchetta di Nola e Salvatore De Prisco di Nocera Inferiore.

 

Serie D, girone G – 9^ giornata (25/10/2015)

 

CASTIADAS – ASTREA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – BUDONI
GROSSETO – VITERBESE CASTRENSE
LANUSEI – ARZACHENA
NUORESE . OSTIAMARE
OLBIA – MURAVERA
RIETI – CYNTHIA
TORRES – SAN CESAREO
TRASTEVERE – ALBALONGA

 

CLASSIFICA

 

OSTIAMARE 18
ALBALONGA 17
GROSSETO 17
ARZACHENA 17
RIETI 14
VITERBESE CASTRENSE 13
NUORESE 13
LANUSEI 13
CYNTHIA 12
BUDONI 12
TORRES 11
MURAVERA 10
OLBIA 8
TRASTEVERE 8
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 5
SAN CESAREO 4
ASTREA 4
CASTIADAS 1

 

Prossimo turno – 10^ giornata (01/11/2015)

 

ALBALONGA – NUORESE
ARZACHENA – GROSSETO
ASTREA – OLBIA
BUDONI – TORRES
CYNTHIA – LANUSEI
MURAVERA – RIETI
OSTIAMARE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
SAN CESAREO – CASTIADAS
VITERBESE CASTRENSE – TRASTEVERE

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.