Viterbese, a Trastevere con gli occhi della tigre!

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Trovare le giuste motivazioni e ripetere, a livello di intensità, la performance sfoggiata contro il Grosseto. Questo l’obiettivo primario della Viterbese Castrense, impegnata questo pomeriggio (ore 14.30) sul campo in sintetico del Trastevere.

 

Dopo la bella vittoria di domenica scorsa contro i maremmani, che ha permesso alla Viterbese di portare a 4 i punti di vantaggio sul Rieti, il rischio più grande della trasferta romana è infatti costituito da un possibile calo di concentrazione da parte dei gialloblù, dovuto al ridotto valore (almeno sulla carta) degli avversari odierni.

 

Un errore che gli uomini di Nofri dovranno però essere bravi a dribblare, poiché andare a far visita alla squadra di mister Pirozzi senza i così detti “occhi della tigre” metterebbe inevitabilmente a rischio il conseguimento dei tre punti e, di riflesso, la possibilità di presentarsi allo scontro diretto contro il Rieti (in programma tra due settimane allo stadio Rocchi) privi dell’attuale vantaggio.

 

Consapevole del suddetto rischio, mister Nofri ha pertanto tenuto i suoi sul pezzo per tutta la settimana, deciso a mantenere alto il livello di attenzione in prospettiva di un match che, in un modo o nell’altro, potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa alla promozione in Lega Pro.

 

In merito alla formazione, il tecnico gialloblù, privo dello squalificato Selvatico in mezzo al campo, dovrebbe riproporre, per 10/11. lo stesso schieramento messo in campo contro il Grosseto. In porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa a quattro vedrà la presenza di Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; a centrocampo spazio ad Ansini, Cuffa e Nuvoli, con Belcastro posizionato a ridosso del duo d’attacco Bernardo-Invernizzi. Arbitro dell’incontro sarà il signor Gabriele Bertelli di Busto Arsizio, coadiuvato dagli assistenti Davide Garofalo di Battipaglia e Vincenzo Montuori di Sapri.

 

Serie D, girone G – 27^ giornata (06/03/2016 – 10^ di ritorno)

 

CASTIADAS – SAN CESAREO
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – OSTIAMARE
GROSSETO – ARZACHENA
LANUSEI – CYNTHIA
NUORESE – ALBALONGA
OLBIA – ASTREA
RIETI – MURAVERA
TORRES – BUDONI
TRASTEVERE – VITERBESE CASTRENSE

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 56
RIETI 52
GROSSETO 50
ARZACHENA 48***
OLBIA 47*
TORRES 45**
ALBALONGA 43
NUORESE 40
TRASTEVERE 33
OSTIAMARE 31
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 28***
BUDONI 27***
CASTIADAS 26
LANUSEI 26***
MURAVERA 25
CYNTHIA 23
SAN CESAREO 23
ASTREA 13

 

* 1 punto di penalizzazione
** 4 punti di penalizzazione
*** una partita in meno

 

Prossimo turno – 28^ giornata (20/03/2016 – 11^ di ritorno)

 

ALBALONGA – LANUSEI
ASTREA – TORRES
ARZACHENA – OLBIA
BUDONI – TRASTEVERE
CASTIADAS – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
CYNTHIA – MURAVERA
OSTIAMARE – GROSSETO
SAN CESAREO – NUORESE
VITERBESE CASTRENSE – RIETI

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.