Viterbese abbonata al pari, sul campo della Torres finisce 0-0

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Terzo pareggio consecutivo per la Viterbese Castrense, che non va oltre lo 0-0 sul campo della Torres.

 

Le due squadre iniziano la gara affrontandosi a viso aperto ma, rispetto ai padroni di casa, la Viterbese dimostra più incisività in fase d’attacco; in una prima frazione all’insegna dell’equilibrio è infatti la Viterbese a farsi maggiormente pericolosa, prima con Giannone (36′) e poi con Neglia (44′), con quest’ultimo che, al momento della conclusione dal limite dell’area, non riesce a coordinarsi a dovere.

 

Nella ripresa i gialloblù provano ad alzare subito i ritmi con Nuvoli il quale, dopo 5 minuti, va a sfiorare il palo della porta difesa da Fadda. Tre minuti più tardi è Romeo (preferito a Nohman) a trovare l’appuntamento con il gol; l’arbitro, però, decide di annullare la rete dell’attaccante (giunta a seguito di una splendida girata al volo) per gioco pericoloso dello stesso.

 

La Torres prova a rispondere al 10′ sugli sviluppi di un’azione d’angolo, con il pallone che esce di pochissimo a lato.

 

Ma è sempre la Viterbese ad avere le occasioni migliori, come quella capitata sui piedi di Neglia alla mezzora esatta, conclusasi però con l’attaccante che, lasciato libero all’altezza del dischetto, spara incredibilmente alto sopra la traversa.

 

Mister Sanderra prova a questo punto a cambiare il volto dell’attacco, inserendo Nohman e Belcastro al posto di Oggiano e Romeo.

 

I minuti finali sono tutti di marca gialloblù, con Dierna che, al primo dei quattro minuti di recupero, spedisce il pallone di poco a lato sugli sviluppi di un corner.

 

Nonostante una prestazione decisamente convincente la Viterbese non riesce a portare a casa i tre punti, mostrando però, allo stesso tempo, dei timidi segnali di ripresa rispetto alle ultime uscite.

 

0 Sassari Torres: Fadda; Cafiero, Gagliardini, Bottone, Biondi, Cossentino, Demartis, Bisogno, Chelo, Rasak, Marcangeli. A disposizione: Iali, Accardo, Della Guardia, De Ambrosis, Girardi, Raucci, Masala, Gueli, Damiano. Allenatore: Pino Ferrazzoli

 

0 Viterbese Castrense: Pini; Pandolfi, Dierna, Scardala, Pacciardi; Dorigatti, Giannone, Nuvoli; Neglia, Romeo, Oggiano. A disposizione: Mastropietro, Pace, Cuffa, Perocchi, Belcastro, Nohman, Fè, Addessi, Dalmazzi. Allenatore: Sanderra

 

Serie D, girone G – 5^ giornata (27/09/2015)

 

BUDONI – ASTREA 3-1
CASTIADAS – ALBALONGA 1-2
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – ARZACHENA 3-1
GROSSETO – OLBIA
LANUSEI – RIETI 1-0
NUORESE – CYNTHIA 0-0
SAN CESAREO – OSTIAMARE 0-1
TORRES – VITERBESE CASTRENSE 0-0
TRASTEVERE – MURAVERA 3-1

 

CLASSIFICA

 

OSTIAMARE 12
GROSSETO 11
ARZACHENA 10
ALBALONGA 10
NUORESE 9
LANUSEI 9
MURAVERA 7
OLBIA 6 *
CYNTHIA 6
VITERBESE CASTRENSE 6
TRASTEVERE 6
BUDONI 6
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 5
SAN CESAREO 4
RIETI 4 *
TORRES 4 **
CASTIADAS 1
ASTREA 0

 

* un partita in meno
** due partite in meno

 

Prossimo turno – 6^ giornata (04/10/2015)

 

ALBALONGA – SAN CESAREO
ARZACHENA – TORRES
ASTREA – LANUSEI
CYNTHIA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
MURAVERA – NUORESE
OLBIA – TRASTEVERE
OSTIAMARE – BUDONI
RIETI – GROSSETO
VITERBESE CASTRENSE – CASTIADAS

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.