Viterbese, C onquistala!

1

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Sarà la volta buona? Ce lo auguriamo tutti. Dopo due domeniche trascorse vanamente nella speranza di poter festeggiare il ritorno tra i professionisti la Viterbese ci riprova questo pomeriggio (ore 15) al Casal del Marmo, dove Scardala e compagni andranno nuovamente all’assalto della Serie C sfidando sul proprio campo la già retrocessa Astrea.

 

Una partita sulla carta semplice, quella che attende oggi i gialloblù, ma che a seguito delle recenti delusioni si consiglia vivamente di non prendere troppo sottogamba, per evitare delle inaspettate e sgradite sorprese come quelle palesatesi sette giorni fa al Rocchi contro il Cynthia.

 

Concentrazione massimo e cattiveria in ogni contrasto. Questa la ricetta impartita da mister Federico Nofri ai suoi giocatori, chiamati questo pomeriggio a centrare obbligatoriamente un obiettivo divenuto ormai non più rinviabile.

 

Nel contempo, la città, proprio come accadde esattamente due anni fa contro il Rieti (si giocava per la promozione in Serie D) è pronta a festeggiare in strada la vittoria del campionato, nella speranza di replicare domenica prossima contro l’Arzachena al Rocchi, riaperto al pubblico dopo lo spauracchio del turno di squalifica inizialmente previsto a seguito del referto dell’arbitro Massara di Reggio Calabria.

 

Prima di pensare alla festa si dovrà in ogni caso vincere la gara odierna; gara a cui i gialloblù dovrebbero presentarsi con il seguente undici: Pini in porta; Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè in difesa; Ansini, Selvatico e Cuffa centrocampo; Belcastro trequartista; Neglia e Bernardo in attacco. Arbitro dell’incontro sarà il signor Filippo Bonassoli di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Santo Burgi e Francesco Paolo Santarsia, entrambi di Matera.

 

Serie D, girone G – 33^ giornata (01/05/2016 – 16^ di ritorno)

 

ASTREA – VITERBESE CASTRENSE
ARZACHENA – ALBALONGA
CYNTHIA – OSTIAMARE
GROSSETO – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
LANUSEI – TORRES
MURAVERA – BUDONI
OLBIA – SAN CESAREO
RIETI – CASTIADAS
TRASTEVERE – NUORESE

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 70
GROSSETO 65
TORRES 58 (-2)
RIETI 58
OLBIA 56 (-1)
ARZACHENA 56
ALBALONGA 54
NUORESE 48
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 44
OSTIAMARE 43
TRASTEVERE 37
MURAVERA 35
LANUSEI 34
BUDONI 33
CYNTHIA 30
CASTIADAS 30
SAN CESAREO 27
ASTREA 14

 

Prossimo turno – 34^ giornata (08/05/2016 – 17^ di ritorno)

 

ALBALONGA – CYNTHIA
BUDONI – OLBIA
CASTIADAS – LANUSEI
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – TRASTEVERE
NUORESE – ASTREA
OSTIAMARE – MURAVERA
SAN CESAREO – RIETI
TORRES – GROSSETO
VITERBESE CASTRENSE – ARZACHENA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.