Viterbese, C siamo!

1

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – E’ il giorno della festa tanto sognata. Una festa attesa da ben 8 anni e che ora è a 90 minuti di distanza, pronta finalmente ad essere vissuta.

 

I tifosi, in fermento già da due settimane, hanno addobbato la città con bandiere e sciarpe appese a balconi e a vetrate di pubblici esercizi. Ed oggi, in questa ultima domenica d’aprile, sono pronti a far esplodere in un sol grido tutta la loro gioia con caroselli e festeggiamenti sfrenati per le vie della città.

 

Viterbese – Cynthia, match in programma questo pomeriggio (ore 15) allo stadio Rocchi, si appresta dunque a diventare una di quelle gare da ricordare e da raccontare a figli e nipoti. Una sfida che, dopo anni di sofferenza trascorsi tra Serie D ed Eccellenza, potrebbe costituire il punto di rottura tra un passato recente avaro di soddisfazioni e un futuro brillante nel calcio che conta, in cui la Viterbese si appresta a ritornare guidata da una presidenza finalmente seria e capace di investire in maniera proficua in una società da troppo tempo mortificata da gestioni superficiali e deleterie.

 

Tutti allo stadio per Viterbese – Cynthia, dunque, per assistere a una sfida che mister Nofri ha preparato, come consuetudine, con molta attenzione nel corso della settimana e che vedrà protagonista, con ogni probabilità, lo stesso undici visto all’opera a Olbia. In porta ci sarà perciò Pini, mentre la difesa sarà composta da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; a centrocampo Selvatico sarà affiancato da Ansini e Cuffa, con Belcastro chiamato a ispirare le folate offensive di Bernardo e Neglia. Ad arbitrare l’incontro del Rocchi sarà il signor Gaetano Massara di Reggio Calabria, coadiuvato dagli assistenti Davide Garofalo di Battipaglia e Pasquale Alessandro Netti di Napoli.

 

Le bottiglie sono già in ghiaccio; gialloblù preparatevi a brindare.

 

Serie D, girone G – 32^ giornata (24/04/2016 – 15^ di ritorno)

 

ALBALONGA – MURAVERA
ASTREA – ARZACHENA
BUDONI – RIETI
CASTIADAS – GROSSETO
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – NUORESE
OSTIAMARE – OLBIA
SAN CESAREO – LANUSEI
TORRES – TRASTEVERE
VITERBESE CASTRENSE – CYNTHIA

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 69
GROSSETO 62
RIETI 58
TORRES 55 (-2)
OLBIA 55 (-1)
ALBALONGA 53
ARZACHENA 53
NUORESE 48
OSTIAMARE 42
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 41
TRASTEVERE 37
MURAVERA 34
LANUSEI 31
BUDONI 30
CASTIADAS 30
CYNTHIA 29
SAN CESAREO 27
ASTREA 14

 

Prossimo turno – 33^ giornata (01/05/2016 – 16^ di ritorno)

 

ASTREA – VITERBESE CASTRENSE
ARZACHENA – ALBALONGA
CYNTHIA – OSTIAMARE
GROSSETO – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
LANUSEI – TORRES
MURAVERA – BUDONI
OLBIA – SAN CESAREO
RIETI – CASTIADAS
TRASTEVERE – NUORESE

Commenta con il tuo account Facebook
Share.