Viterbese, contro l’Astrea la vittoria è d’obbligo

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Una Viterbese smaniosa di dimenticare subito la sfortunata eliminazione dalla Coppa Italia scenderà in campo al Rocchi questo pomeriggio (ore 14.30) contro l’abbordabile Astrea.

 

La sfida, sulla carta più che agevole, è di quelle da non fallire. I ministeriali, terzultimi con appena 10 punti in classifica, costituiscono infatti l’avversario ideale da affrontare in un dei primi momenti topici di questo campionato sebbene, nell’ultimo turno, i biancoazzurri romani abbiano costretto la capolista Arzachena ad una risicata vittoria di misura.

 

Per la squadra di mister Nofri, dunque, ecco porsi sulla propria strada la grande e preziosa opportunità di mantenersi quantomeno in scia della prime; il tutto con l’obiettivo di potersi poi andare a giocare con il vento in poppa una consistente fetta di campionato nel big match di domenica prossima in casa dell’Arzachena.

 

Per una sfida da vincere senza discussioni, il tecnico gialloblù (assente oggi per squalifica) punterà ancora una volta sull’undici base, arricchito dai nuovi acquisti Selvatico e Invernizzi. In porta ci sarà perciò Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; centrocampo affidato ad Ansini, Selvatico (o Cuffa) e Nuvoli, con Belcastro a ridosso delle punte Neglia e Invernizzi (o Bernardo). Arbitro dell’incontro sarà la signora Graziella Pirriatore di Bologna, coadiuvata dagli assistenti Francesco Laganà di Carrara e Domenico Varacalli di Locri.

 

Serie D, girone G – 16^ giornata (13/12/2015)

 

ALBALONGA – ARZACHENA
BUDONI – MURAVERA
CASTIADAS – RIETI
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – GROSSETO
OSTIAMARE – CYNTHIA
NUORESE – TRASTEVERE
SAN CESAREO – OLBIA
TORRES – LANUSEI
VITERBESE CASTRENSE – ASTREA

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 33
GROSSETO 33
VITERBESE CASTRENSE 30
RIETI 30
NUORESE 28
OLBIA 25 *
OSTIAMARE 24
TORRES 24
ALBALONGA 21
LANUSEI 21
TRASTEVERE 19
CYNTHIA 17
MURAVERA 15
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 15
BUDONI 13
ASTREA 10
SAN CESAREO 8
CASTIADAS 6

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 17^ giornata (20/12/2015)

 

ARZACHENA – VITERBESE CASTRENSE
ASTREA – NUORESE
CYNTHIA – ALBALONGA
GROSSETO – TORRES
LANUSEI – CASTIADAS
MURAVERA – OSTIAMARE
OLBIA – BUDONI
RIETI – SAN CESAREO
TRASTEVERE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.