Viterbese, dimostra il tuo valore

1

I gialloblù di mister Sanderra in cerca di identità contro l’Albalonga

 

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Un inizio così non era esattamente quello che i tifosi gialloblù si aspettavano. Quattro punti in tre partite non possono infatti che essere considerati come miseri e inappropriati per una squadra che, mai come quest’anno, ha la grande opportunità di recitare un ruolo da protagonista nel campionato di Serie D.

 

Per carità, la stagione è appena iniziata e parlare di ultima spiaggia risulta a dir poco prematuro. Allo stesso tempo, però, la Viterbese non può più davvero permettersi di compiere un ulteriore passo falso in così poche gare disputate.

 

Quella contro l’Albalonga di questo pomeriggio (stadio Rocchi, ore 15) dovrà pertanto costituire la gara del riscatto ma, soprattutto, dovrà rappresentare il punto di partenza per una definitiva rinascita, da certificare attraverso un successo convincente che possa dare il là ad un ciclo di vittorie capace di condurre subito la squadra nelle zone alte della classifica.

 

Indugiare ulteriormente metterebbe d’altronde a rischio la tenuta mentale del gruppo, esponendolo a pericolosi stati di tensione a dir poco deleteri per il prosieguo del campionato.

 

Per la sfida odierna contro l’Albalonga di Gagliarducci, squadra che ha mostrato di avere delle buone potenzialità, mister Sanderra schiererà un undici disposto secondo il consueto 4-3-3. In porta ci sarà Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Dierna, Scardala e Perocchi; a centrocampo spazio ad Addessi, Giannone e Nuvoli, con Neglia, Nohman e Oggiano a costituire il tridente d’attacco. Arbitro della sfida odierna (recupero della 2^ giornata di campionato) sarà il signor Alberto Santoro di Messina, coadiuvato dagli assistenti Luciano Mignacca di Frosinone e Domenico Franchitto di Cassino.

 

Recupero 2^ giornata (23/09/2015)

 

VITERBESE CASTRENSE – ALBALONGA

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 10
OSTIAMARE 9
GROSSETO 8
NUORESE 8
MURAVERA 7
ALBALONGA* 6
LANUSEI 6
OLBIA 6 *
CYNTHIA 5
SAN CESAREO 4
RIETI 4 *
VITERBESE CASTRENSE 4 *
TRASTEVERE 3
BUDONI 3
TORRES 3 **
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 2
CASTIADAS 1
ASTREA 0

 

* un partita in meno
** due partite in meno

 

Prossimo turno – 5^ giornata (27/09/2015)

 

BUDONI – ASTREA
CASTIADAS – ALBALONGA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – ARZACHENA
GROSSETO – OLBIA
LANUSEI – RIETI
NUORESE – CYNTHIA
SAN CESAREO – OSTIAMARE
TORRES – VITERBESE CASTRENSE

TRASTEVERE – MURAVERA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.