Viterbese eliminata ai rigori

0

Coppa Italia, passa il Foligno: dopo l’1-1 dei novanta minuti decidono gli errori di Ansini, Dalmazzi e Neglia

 

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Una Viterbese sfortunata dagli undici metri viene eliminata dalla Coppa Italia ad opera del Foligno, uscendo sconfitta dall’Enzo Blasone per 4-3 dopo i calci di rigore.

 

La prima mezzora è all’insegna del tatticismo, con le squadre che pensano più a studiarsi che a prendere iniziativa.

 

Tra le due, a rompere gli indugi per prima, è però la Viterbese, che al primo affondo (34′) riesce a portarsi in vantaggio con Belcastro, bravo a sfruttare l’assist smarcante di Pandolfi e a battere Ranieri a pochi passi dalla porta.

 

Il secondo tempo è tutto a favore del Foligno, che dopo aver costruito almeno tre limpide occasioni da rete trova il gol dell’1-1 a nove minuti dalla fine con Job.

 

Il finale di gara, caratterizzato dall’espulsione di Cavitolo per doppia ammonizione al terzo minuto di recupero, vede le due formazioni cercare vicendevolmente la via della rete senza però riuscirci.

 

Si va così ai calci di rigore: per il Foligno Fapperdue sbaglia il primo penalty, mentre per la Viterbese risultano decisivi gli errori di Ansini e Dalmazzi. I gialloblù di mister Nofri (foto) salutano così la Coppa Italia, con il rammarico di non essere riusciti a chiudere il match nella ripresa dopo il vantaggio iniziale.

 

4 Foligno: Ranieri, Gennari, Arboleda, Giambi, Fapperdue, Santucho, Keqi, Fiordiani, Bartolini, Job, Luparini. A disposizione: Farroni, Perri, Gentile, Calzola, Ubaldi, Burini, Montanari, Cavitolo, Di Paola. Allenatore: Battistini

 

3 Viterbese Castrense: Mastropietro, Perocchi, Pomante, Dalmazzi, Pacciardi, Pandolfi, Selvatico, Nuvoli; Belcastro; Invernizzi, Mbaye. A disposizione: Pini, Scardala, Fè, Dorigatti, Cuffa, Ansini, Pace, Neglia Bernardo. Allenatore: Nofri

 

Arbitro: Tursi di Valdarno (Nuzzi di Valdarno – Saviano di Valdarno)

 

Reti: 34′ pt Belcastro; 36′ st Job

 

Rigori: Fapperdue (palo); Invernizzi (gol); Giambi (gol); Selvatico (gol); Keqi (gol); Ansini (parato); Di Paola (gol); Dalmazzi (sbagliato); Montanari (traversa); Neglia (fuori)

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.