Viterbese contro il Gubbio per continuare l’avventura in Coppa Italia

0

 

VITERBO – Dopo la prima partita ufficiale della stagione, disputata sul campo di San Benedetto del Tronto, la Viterbese Castrense si presenta finalmente ai propri tifosi nel pomeriggio odierno (ore 17) in occasione del terzo turno di Coppa Italia Lega Pro.

Avversario dei gialloblù sarà il Gubbio, che nel primo turno ha battuto per 2-1 la Sambenedettese.

Una gara decisamente ostica, quella che attende la Viterbese, decisa in ogni caso a riscattare la sconfitta subita per mano dei marchigiani la scorsa settimana.

Per i gialloblù di mister Cornacchini, che da giovedì possono contare sull’arrivo in rosa dell’attaccante Ferdinando Sforzini, il match odierno contro gli umbri costituirà dunque un validissimo banco di prova, anche in vista dell’esordio in campionato contro la Cremonese (in programma al Rocchi il 28 agosto alle ore 16.30).

Ma, soprattutto, la gara di questo pomeriggio costituirà, per la Viterbese, l’ultima opportunità per centrare la qualificazione al turno successivo della competizione nazionale; per far ciò Scardala e compagni avranno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto, in modo tale da poter passare come prima del girone in ragione di una differenza reti migliore di Gubbio e Sambenedettese.

In merito alla formazione, il tecnico gialloblù potrebbe optare per un undici disposto secondo un 3-4-3 simile a quello visto in campo a San Benedetto del Tronto: in porta ci potrebbe essere spazio per Pini, mentre la difesa a quattro potrebbe vedere la presenza di Dierna, Scardala e Celiento; centrocampo composto da Varutti, Cuffa, Cruciani e Boldrini, mentre il reparto offensivo dovrebbe vedere Sforzini affiancato da Neglia e Gaeta.

Arbitro dell’incontro sarà il signor Giovanni Ayroldi di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rotondale e Felice Sante Marinenza, entrambi di L’Aquila.

Massimiliano Chindemi

SQUADRA                   PUNTI          GOL FATTI     GOL SUBITI    DIFFERENZA RETI

Gubbio                              3                     2                      1                            1
Sambenedettese             3                     3                      3                            0
Viterbese                         0                     1                      2                           -1

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.