Viterbese, inizia la volata verso la Lega Pro

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Muravera, Olbia, Cynthia, Astrea e Arzachena. Queste le cinque avversarie che separano la Viterbese dalla vittoria del campionato; queste le cinque sfide che, come affermato dal patron Piero Camilli, dovranno necessariamente far rima con cinque vittorie.

 

Il tutto con l’obiettivo di legittimare in maniera eclatante la superiorità di una squadra che, dopo un cammino trionfale in campionato, vuole accedere in pompa magna alla poule scudetto, secondo obiettivo stagionale dopo la promozione in Lega Pro.

 

Nessuna gestione oculata dei sette punti di vantaggio sul Rieti; nessun calcolo matematico su quante gare sia necessario vincere per assicurarsi aritmeticamente il primo posto. La Viterbese vuole tutto, senza se e senza ma, a partire dalla sfida odierna che questo pomeriggio (ore 15) la vedrà scendere in campo al Rocchi contro il Muravera.

 

Una sfida sulla carta più che abbordabile, quella che attende oggi Scardala e compagni, da affrontare in ogni caso con la dovuta concentrazione al fine di evitare spiacevoli passi falsi.

 

Con Pandolfi e Invernizzi in dubbio, a causa di una settimana caratterizzata da fastidiosi affaticamenti muscolari, mister Nofri dovrebbe confermare il modulo 4-3-1-2, apportando i dovuti cambiamenti in base alle suddette varianti.

 

Tra i pali ci sarà perciò Pini, mentre la difesa sarà formata da Perocchi (o Pandolfi), Pomante, Scardala e Fè. A centrocampo Selvatico sarà affiancato da Ansini e Boldrini sulle fasce, con Belcastro chiamato a ispirare le folate offensive di Neglia e Bernardo. Arbitro del match sarà il signor Luigi Santorelli di Salerno, coadiuvato dagli assistenti Domenico Savino di Torre Annunziata e Antonio Di Lauro di Frattamaggiore.

 

Serie D, girone G – 30^ giornata (10/04/2016 – 13^ di ritorno)

 

ALBALONGA – OLBIA
ARZACHENA – CYNTHIA
ASTREA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
BUDONI – LANUSEI 0-1
CASTIADAS – TRASTEVERE
OSTIAMARE – RIETI
SAN CESAREO – GROSSETO
TORRES – NUORESE
VITERBESE CASTRENSE – MURAVERA

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 65
RIETI 58
GROSSETO 56
OLBIA 54 (-1)
TORRES 52 (-2)
ARZACHENA 50
ALBALONGA 47
NUORESE 47
OSTIAMARE 38
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 35
TRASTEVERE 33
MURAVERA 31
BUDONI 30
LANUSEI 30
CASTIADAS 28
SAN CESAREO 27
CYNTHIA 26
ASTREA 14

 

Prossimo turno – 31^ giornata (10/04/2016 – 14^ di ritorno)

 

CYNTHIA – ASTREA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – TORRES
GROSSETO – BUDONI
LANUSEI – OSTIAMARE
MURAVERA – ARZACHENA
NUORESE – CASTIADAS
OLBIA – VITERBESE CASTRENSE
RIETI – ALBALONGA
TRASTEVERE – SAN CESAREO

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.