Viterbese, match point per la Lega Pro

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Ultima trasferta sarda, quella odierna di Olbia, per la Viterbese Castrense. Trasferta che, con ogni probabilità, dovrebbe rappresentare anche l’ultimo ostacolo frapposto tra la squadra di mister Nofri e la promozione matematica in Lega Pro.

 

Nel mezzo una città, la nostra, pronta a festeggiare il ritorno tra i professionisti dopo 8 anni di inferno trascorsi tra Serie D ed Eccellenza.

 

Una gara decisiva, dunque, che potrebbe sancire il dovuto e definitivo raggiungimento di un traguardo posto ormai a pochissimi passi.

 

Consapevole dell’importanza rivestita dal match odierno, mister Nofri ha trascorso la settimana mantenendo alto il morale dei suoi, stando però ben attento a non caricare troppo l’ambiente al fine di non sortire l’effetto opposto, ovvero, far arrivare la squadra all’appuntamento decisivo della stagione con un eccessivo nervosismo addosso.

 

In casa gialloblù le premesse per una gara giocata ad alti livelli ci sono dunque tutte. Non resta ora altro che vivere con trepidazione i 90 minuti odierni, puntando un orecchio anche verso lo stadio Zecchini, dove il Grosseto dovrà inevitabilmente battere il Budoni per continuare a mantenere aperto il campionato almeno per un’altra domenica.

 

Riguardo alla formazione, mister Nofri dovrebbe confermare l’undici visto all’opera domenica scorsa contro il Muravera. In porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Fè; il centrocampo sarà composto da Ansini, Selvatico e Cuffa, con Belcastro chiamato a ispirare il tandem d’attacco composto dal Neglia e Bernardo. Arbitrerà l’incontro il signor Lorenzo Gentile di Seregno, coadiuvato dagli assistenti Stefano Cortinovis di Bergamo e Marco Pellegrinelli di Lovere.

 

Serie D, girone G – 31^ giornata (17/04/2016 – 14^ di ritorno)

 

CYNTHIA – ASTREA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – TORRES
GROSSETO – BUDONI
LANUSEI – OSTIAMARE
MURAVERA – ARZACHENA
NUORESE – CASTIADAS
OLBIA – VITERBESE CASTRENSE
RIETI – ALBALONGA
TRASTEVERE – SAN CESAREO

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 68
GROSSETO 59
RIETI 58
TORRES 55 (-2)
OLBIA 54 (-1)
ARZACHENA 53
ALBALONGA 50
NUORESE 47
OSTIAMARE 41
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 38
TRASTEVERE 34
MURAVERA 31
BUDONI 30
LANUSEI 30
CASTIADAS 29
SAN CESAREO 27
CYNTHIA 26
ASTREA 14

 

Prossimo turno – 32^ giornata (24/04/2016 – 15^ di ritorno)

 

ALBALONGA – MURAVERA
ASTREA – ARZACHENA
BUDONI – RIETI
CASTIADAS – GROSSETO
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – NUORESE
OSTIAMARE – OLBIA
SAN CESAREO – LANUSEI
TORRES – TRASTEVERE
VITERBESE CASTRENSE – CYNTHIA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.