Viterbese contro il Piacenza per il titolo di Campione d’Italia

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Domenica 5 giugno 2016: una data che potrebbe rimanere nella storia della Viterbese. La squadra di mister Nofri, dopo l’ampio e strepitoso successo ottenuto in semifinale contro lo Sporting Bellinzago, giocherà infatti questo pomeriggio (ore 18) per il titolo di Campione d’Italia di Serie D contro il Piacenza.

 

Location della super sfida odierna sarà lo Stadio dei Pini di Viareggio, campo su cui la Viterbese trovò la retrocessione in Serie D nell’anno 2008 e che oggi, ironia della sorte, potrebbe costituire il teatro in cui i gialloblù potrebbero coronare il ritorno tra i professionisti con il prestigioso scudetto di Serie D.

 

Per una sfida che si preannuncia elettrizzante e combattuta mister Nofri, che dovrà fare a meno dello squalificato Cuffa, dovrebbe riproporre la medesima formazione che venerdì pomeriggio ha annichilito lo Sporting Bellinzago. In porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Dierna, Scardala e Pacciardi. Centrocampo affidato ad Ansini, Selvatico e Boldrini, con Belcastro a ridosso del tandem d’attacco composto da Bernardo e Neglia.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.