Viterbese, si riparte da Ostia

0

Gialloblù in riva al Tirreno per iniziare subito forte

 

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Pensare che questo pomeriggio avremmo potuto essere di fronte a trasferte di prestigio come quelle di Lecce o di Siena, o magari ospitare al Rocchi compagini del calibro di Pistoiese, Cosenza o Pisa, lascia in bocca un sapore decisamente amaro.

 

Continuare però a rimuginare su ciò che avrebbe potuto essere e che invece non è stato non serve a nulla se non a compiere un’azione deleteria per squadra e ambiente.

 

E allora archiviamo definitivamente le lunghe giornate trascorse a sperare di essere ripescati tra i professioni auspicando nella clemenza e nel buon senso di Coni e Figc; largo, invece, alla stretta attualità, tuffandoci con rinnovato spirito in quella che, anche quest’anno, sarà la realtà in cui la Viterbese Castrense sarà chiamata a trascorrere l’intera stagione, ovvero, la Serie D.

 

Una Serie D che i gialloblù torneranno ad assaporare questo pomeriggio (ore 15) sul campo dell’Ostiamare, a tre mesi dalla cocente eliminazione dai play-off per mano del Taranto.

 

Una trasferta, questa sul sintetico dell’Anco Marzo, sulla carta certamente non proibitiva ma che, come ogni prima gara di campionato che si rispetti, nasconde al suo interno più insidie di quanto sia lecito pensare.

 

Per l’occasione, mister Sanderra, alla luce della rifinitura svolta ieri sul sintetico di Soriano nel Cimino, dovrebbe proporre una squadra schierata secondo un 3-4-3, con Neglia, Nohman e Romeo a costituire il tridente offensivo. Arbitrerà l’incontro il signor Valerio Amadio di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Ennio Di Girolamo di L’Aquila e Pierluigi Lustri di Avezzano.

 

Serie D, girone G – 1^ giornata (06/09/2015)

 

ALBALONGA – ASTREA
BUDONI – ARZACHENA
CASTIADAS – MURAVERA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – RIETI
NUORESE – LANUSEI
OSTIAMARE – VITERBESE CASTRENSE
TORRES – OLBIA
SAN CESAREO – CYNTHIA
TRASTEVERE – GROSSETO

 

Prossimo turno – 2^ giornata (13/09/2015)

 

ARZACHENA – OSTIAMARE
ASTREA – TRASTEVERE
CYNTHIA – BUDONI
GROSSETO – NUORESE
LANUSEI – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
MURAVERA – SAN CESAREO
OLBIA – CASTIADAS
RIETI – TORRES
VITERBESE CASTRENSE – ALBALONGA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.