Viterbese, trasferta decisiva in casa della Nuorese

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Può una gara della 7^ giornata di campionato assumere già le sembianze di sfida decisiva? Nel caso della Viterbese Castrense la risposta è assolutamente affermativa.

 

Dopo la vittoria sofferta di domenica scorsa contro il Castiadas e a seguito dell’immediato esonero di mister Sanderra, la squadra gialloblù è infatti giunta di fronte al suo primo bivio stagionale.

 

Per Scardala e compagni vincere a Nuoro rappresenterebbe il primo passo verso una rinascita quanto mai necessaria per non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. Una sconfitta in terra sarda, di contro, non farebbe altro che far sprofondare il morale di un gruppo ancora alla disperata ricerca di se stesso.

 

Nessuna alternativa alla vittoria, dunque, per i gialloblù guidati da mister Nofri, chiamato già oggi all’arduo compito di ricondurre prontamente il gruppo verso la via del primato.

 

Ovviamente, nessuno pretende che i gialloblù si rendano subito autori di una prestazione stellare; ci mancherebbe altro. D’altronde, in appena tre giorni di lavoro alla guida della squadra, mister Nofri non può certo aver fatto miracoli.

 

Ciò che invece è lecito attendersi è una convinta prova di carattere dei gialloblù, in cui a primeggiare sia innanzitutto la personalità e la cattiveria agonistica.

 

Per una gara che, alla luce del valore di ambo le compagini, si prospetta decisamente combattuta, mister Nofri sembra essere orientato a non stravolgere l’assetto tattico della squadra, almeno nelle fasi iniziali.

 

Schierata secondo il consueto 4-3-3 la Viterbese dovrebbe dunque scendere in campo con Pini in porta; Pandolfi, Dierna (o Pomante), Scardala e Perocchi in difesa; Cuffa, Giannone e Nuvoli a centrocampo; Dorigatti, Romeo e Neglia in attacco.

 

Ad arbitrare uno dei due anticipi di questa settimana giornata del girone G di Serie D sarà il signor Nicolo’ Marini di Trieste, coadiuvato dagli assistenti Marco Gerometta di Udine ed Enzo Esposito di Tolmezzo.

 

Serie D, girone G – 7^ giornata (11/10/2015)

 

SAN CESAREO – ASTREA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – ALBALONGA
GROSSETO – CYNTHIA
LANUSEI – MURAVERA
NUORESE – VITERBESE CASTRENSE (sabato 10 ottobre, ore 15)
RIETI – OLBIA
TORRES – OSTIAMARE (sabato 10 ottobre, ore 15)
CASTIADAS – BUDONI
TRASTEVERE – ARZACHENA

 

CLASSIFICA

 

OSTIAMARE 15
ARZACHENA 13
ALBALONGA 13
NUORESE 12
GROSSETO 11
LANUSEI 10
CYNTHIA 9
VITERBESE CASTRENSE 9
MURAVERA 7
RIETI 7 *
OLBIA 7 **
TRASTEVERE 7 *
BUDONI 6
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 5
SAN CESAREO 4
TORRES 4 **
CASTIADAS 1
ASTREA 1

 

* un partita in meno
** due partite in meno

 

Prossimo turno – 8^ giornata (18/10/2015)

 

ALBALONGA – TORRES
ARZACHENA – NUORESE
ASTREA – RIETI
BUDONI – SAN CESAREO
CYNTHIA – TRASTEVERE
MURAVERA – GROSSETO
OLBIA – LANUSEI
OSTIAMARE – CASTIADAS
VITERBESE CASTRENSE – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.