Dalla Regione 370 mila euro per il Lido di Tarquinia

0

TARQUINIA – “La Regione Lazio ha stanziato oltre 1 milione di euro per il completamento di quattro opere previste nell’ambito del Piano degli interventi straordinari per lo sviluppo del litorale laziale. Tra i comuni destinatari del finanziamento c’è anche Tarquinia, dove i fondi saranno destinati per il completamento dei lavori di ripristino dei marciapiedi, asfaltatura strade e arredo urbano del Lido.

 

In questo caso l’importo complessivo delle risorse a disposizione è 370mila euro, di cui 296mila di risorse regionali. Gli altri comuni costieri interessati al finanziamento sono Civitavecchia, Minturno e Anzio. I risparmi derivanti anche da ribassi d’asta realizzati dai 24 Comuni del litorale beneficiari del Piano hanno reso possibile lo scorrimento della graduatoria e la redistribuzione dei fondi.

 

Tra le altre opere che verranno realizzate da sottolineare, anche per la vicinanza con la Tuscia, quella a Civitavecchia, dove l’importo verrà utilizzato per completamento dei lavori di riqualificazione dell’arredo urbano di Via Tarquinia – Via Aurelia (Accesso Nord). In questo caso i fondi complessivi a disposizione ammontano a 400mila euro, di cui 320mila di risorse regionali”.

 

Enrico Panunzi
Presidente Sesta Commissione consiliare Regione Lazio

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.