Tarquinia, la sezione locale Andos alla Race for the cure

0

 

TARQUINIA – La sezione Andos di Tarquinia ha partecipato alla Race fo the cure, la tre giorni di salute, sport e benessere organizzata dalla Susan G. Komen Italia per raccogliere fondi e sostenere la lotta ai tumori del seno, che si è svolta a Roma dal 13 al 15 maggio.

 

Sono state 420 le persone iscritte alla manifestazione, che permetterà di donare circa 6.300 euro. Per questa partecipazione il gruppo “Tuscia in Rosa” ha ricevuto il premio di squadra più numerosa proveniente fuori da Roma. «Grazie di cuore a tutte le persone che hanno reso possibile questo successo. – dichiarano gli organizzatori – I fondi raccolti saranno destinati alla ricerca scientifica e alla lotta contro la malattia che, grazie progressi medici, sta diventando sempre più curabile».

 

La sezione locale Andos annuncia la nuova edizione di “Tarquinia in Rosa”, che si terrà l’11 giugno. L’evento ha il duplice obiettivo di raccogliere fondi e diffondere la cultura della prevenzione sul tumore del seno e per aiutare le donne colpite dalla malattia. Nell’ambito dell’iniziativa si svolgerà un importante convegno scientifico, cui interverranno il prof. Riccardo Masetti, direttore del dipartimento di chirurgia senologia del Policlinico Gemelli di Roma, e l’attrice Rosanna Banfi che, insieme all’attrice Maria Grazia Cucinotta, è madrina della Race for the Cure.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.