Tarquinia, il sindaco Mazzola e l’assessore Celli in visita agli studenti per il primo giorno di scuola

0

 

TARQUINIA – Il sindaco Mauro Mazzola e l’assessore alla pubblica istruzione Sandro Celli in visita questa mattina alle scuole, per il ritorno tra i banchi dopo le vacanze estive. Il primo cittadino e l’assessore Celli hanno portato i saluti dell’Amministrazione Comunale.

«Auguro agli studenti, ai dirigenti, ai docenti e al personale Ata, un sereno e proficuo anno scolastico. – dichiara il sindaco Mazzola – Al “rito” del primo giorno non ci si fa l’abitudine, perché incominciare un percorso nuovo, con l’obiettivo di ottenere dei risultati a giugno, è sempre affascinante. La Scuola rappresenta la prima vera occasione di convivenza per i ragazzi, perché ogni giorno saranno insieme a tanti coetanei, ognuno con le proprie idee e opinioni, con il proprio carattere, con cui confrontarsi e dialogare.

L’Amministrazione sarà vicina agli studenti e alle persone che lavorano nella Scuola, su tutti gli insegnanti, i quali hanno un ruolo importantissimo nella crescita e nella formazione dei ragazzi». «Comincia un altro anno scolastico e l’emozione è sempre grandissima per tutti. – afferma l’assessore Celli – Voglio augurare un buon anno al corpo docenti, al personale Ata e soprattutto ai ragazzi. Ai genitori voglio invece dire che i loro figli sono affidati a persone, gli insegnanti, di provate capacità e professionalità, che lavorano al meglio per garantire la giusta crescita culturale e sociale dei loro figli».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.