Travolto dal fiume Marta mentre è alla guida, salvato dai Vigili del Fuoco (foto&video)

0

 

TARQUINIA – Il maltempo flagella Tuscia da ormai qualche ora, provocando le prime problematiche e, purtroppo, anche i primi incidenti. Nella mattinata di venerdì, intorno alle 8.30, due squadre dei Vigili del Fuooco di Viterbo è intervenuta a Tarquinia in località Pian del Marta, nel tratto di strada davanti a Giove Gas, per il recupero di un uomo.

A causa del maltempo, infatti, il fiume Marta è straripato e ha travolto la vettura che stava transitando. Fortunatamente l’auto si è fermata poco prima delle rapide formatesi a causa della corrente, arenandosi su degli arbusti (si veda foto).

L’uomo ha così iniziato a gridare per chiedere aiuto. Fortunatamente una squadra dei Vigili del fuoco che viaggiava in direzione Ponte del Marta ha intercettato la richiesta di soccorso avviando le pratiche per il salvataggio.

Per le operazioni di recupero è stato necessario l’intervento dell’elicottero dei Vigili del fuoco denominato Drago, che ha verricellato l’uomo e lo ha portato in salvo.

Al buon esito dell’operazione hanno contribuito anche i sommozzatori di Roma, la Polizia locale e il 118. Sul posto anche il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola, per accertarsi personalmente della situazione.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.