Tuscania, venerdì l’inaugurazione dei percorsi del Bosco Riserva

1

TUSCANIA – Questo fine settimana, con una serie di eventi dal 22 al 24 aprile, verrà inaugurato il Bosco Riserva in località Pratino. Dalla mattina del venerdì sarà possibile scoprire i percorsi e le bellezze naturalistiche e archeologiche all’interno del bosco.

 

Inoltre, con l’occasione, il Worldwide Instameet n.13 lanciato da Istagram, farà tappa a Tuscania. Il 22 aprile @IgersViterbo ha dato appuntamento agli Istagramers del Lazio per una passeggiata fotografica che si concluderà con “un pranzo del buttero” presso la Capanna del Cacciatore. Il raduno degli “igers” è previsto ore 10,30 al parcheggio di via Fabio Filzi (presso le mura della città). l’Istameet è totalmente gratuito, ma è necessario prenotarsi scrivendo ad igersviterbo@gmail.com.

 

Gli eventi del Bosco Riserva invece, proseguono il sabato alle 15.30 con una passeggiata più “sportiva”, la domenica infine, inizieranno le visite guidate al sito archeologico dell’area che ospita diverse tombe di epoca etrusca.

 

“L’inaugurazione del Bosco Riserva non è la fine di questo progetto, ma soltanto l’inizio- commenta l’assessore all’Ambiente e all’Agricoltura Vincenzo Potestio- crediamo che il lavoro fatto per pulire, attrezzare e rendere fruibile questa incantevole zona del nostro territorio, può dare lo slancio ad altre iniziative parallele. Le possibilità di sviluppo sono veramente tante: dalle iniziative legate alla conoscenza della flora, la fauna ed il patrimonio archeologico, alle manifestazioni fieristiche, folkloristiche ed enogastronomiche, fino a tutto quello che riguarda lo sport, il relax ed il benessere”.

 

13010796_10209608039340502_5020548095486801386_n

Commenta con il tuo account Facebook
Share.