Piedibus, semaforo verde a Vetralla

0

 

VETRALLA – Questa mattina finalmente è partito il progetto Piedius anche nel Comune di Vetralla. Tante sono state le adesioni ed altrettante ne arriveranno, per questa nuova iniziativa che coinvolge i bambini delle elementari, sia di Cura che di Vetralla.

Due per ora sono i percorsi attivati in questa settimana sperimentale: uno a Cura, con capolinea angolo Via Aldo Moro, e uno a Vetralla con capolinea Piazza Vittorio Emanuele.

L’entusiasmo dei bambini era visibile durante tutto il percorso, ma anche quello delle operatrici della ludoteca e delle volontarie,che si sono adoperate sia per la realizzazione della cartellonistica e dei gadget, che per l’organizzazione dei percorsi e della regolamentazione delle adesioni.

Ricordiamo inoltre che è in distribuzione presso le scuole primarie (elementari) e secondarie (medie),un questionario da compilare sulla mobilità, volto tra l’altro a verificare la reale esigenza di questo servizio e ad individuare percorsi correlati alle richieste.

Un grazie particolare all’assessorato Servizi alla Persona e al delegato Pubblica Istruzione, alla scuola IC Piazza Marconi, per aver inserito il Comune di Vetralla con Piedibus, per la prima volta, all’interno della Settimana Europea della Mobilità.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.