Vetralla, incontro sulle scuole in sala consiliare

0

 

VETRALLA – Si è svolto durante la mattinata del 20 luglio, presso la sala consiliare, un incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti degli istituti scolastici di Vetralla: l’Istituto Comprensivo Piazza Marconi, l’Istituto Comprensivo Andrea Scriattoli e l’Istituto Superiore Pietro Canonica.

Presenti, oltre al delegato all’ambiente prof. Stefano Greco, la delegata all’istruzione Simona Sanetti e l’assessore all’ambiente, sport e turismo Enrico Pasquinelli, la preside dell’Istituto Pietro Canonica e i rappresentanti delegati degli Istituti Comprensivi Piazza Marconi e Scriattoli.

Per la prima volta il palazzo comunale ha voluto aprire le porte ad una riunione così importante, per sottolineare la volontà di una trasparente collaborazione con gli istituti scolastici nell’ottica di pianificare e organizzare iniziative rivolte agli studenti. Diversi sono stati i temi individuati che potrebbero essere oggetto di percorsi educativi, tra cui: la tutela dell’ambiente, degli ecosistemi, l’importanza del riciclo dei rifiuti e delle energie rinnovabili; l’Europa, capire cosa si intende per comunità europea, come e perché è nata, cosa rappresenta per le popolazioni, quali sono i suoi compiti e cosa implicherà la Brexit. Inoltre l’amministrazione avvierà una collaborazione con l’I.S.P. Canonica per il progetto alternanza scuola-lavoro: verranno individuati alcuni luoghi di lavoro, pubblici o privati, che potrebbero essere di particolare interesse per gli studenti e durante l’anno scolastico saranno organizzati incontri formativi, supportati da professionisti ed esperti dei diversi settori.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.