Vetralla, primo incontro per la rivalutazione delle foreste del territorio

0

 

VETRALLA – L’assessore al Turismo Enrico Pasquinelli e il consigliere delegato all’Ambiente Stefano Grego hanno incontrato il comandante della Stazione delle Guardie Forestali di Vetralla Simone Bocci e la guardia forestale Marisa Bartoli.

L’incontro aveva lo scopo di fare un primo punto sulle possibilità di rivalutazione delle foreste del territorio di Vetralla sia dal punto di vista ambientale che turistico. Oltre ai problemi relativi a Monte Calvo di cui si sta interessando l’Assessore al Patrimonio Carlo Postiglioni, si è convenuto sull’importanza di rendere fruibili i molti camminamenti presenti nei boschi con indicazioni specifiche che possono guidare i turisti all’uso sostenibile dei boschi. Si è inoltre convenuto di far conoscere i monti del territorio di Vetralla agli studenti delle scuole con visite guidate utilizzando anche esperti presenti all’Università della Tuscia.

Il Comandante Bocci ha dato la propria disponibilità a proseguire gli incontri al fine di rendere i monti del territorio di Vetralla un patrimonio sostenibile, turisticamente fruibile e importante dal punto di vista ambientale.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.