Vignanello e la cittadina polacca Jablonna presto gemellate

1

 

VIGNANELLO – Il gemellaggio tra il comune di Vignanello e la cittadina polacca di Jablonna ha compiuto, nei giorni scorsi, il passo definitivo. Una delegazione vignanellese ha ricambiato la visita al municipio di Jablonna, sottoscrivendo l’accordo definitivo che ora sarà approvato dal consiglio comunale.

 

“Non solo contatti ed esperienze tra le pubbliche amministrazioni ma, soprattutto, scambi culturali e partnership imperniate sui contatti delle nostre imprese locali -così il Sindaco Vincenzo Grasselli- . Penso all’ enorme risorsa dei nostri prodotti locali, il vino, l’olio, le nocciole e al forte desiderio di quei popoli di conoscere queste eccellenze alimentari”.

 

Altro aspetto è legato alle nuove generazioni: “Metteremo in campo quelle pratiche che possano consentire visite reciproche da parte di ragazzi delle nostre zone, con una collaborazione diretta tra le scuole, nell’ambito del patrimonio professionale e delle esperienze legate alle attività educative, culturali, sociali, sportive”.

 

“Il turismo e le tradizioni rappresentano un altro tassello di questo mosaico che andiamo a costruire: i due territori hanno delle bellezze uniche, invidiabili, sia a carattere architettonico che paesaggistico. Riuscire a promuovere i luoghi per incentivare il turismo, è un altro aspetto approfondito nell’incontro dei giorni scorsi”. così il Sindaco Grasselli che annuncia la presenza del suo collega polacco Jaroslaw Chodorski alla prossima edizione dell’infiorata prevista per il 29 maggio.

 

IMG-20160503-WA0059

Commenta con il tuo account Facebook
Share.