Viterbese, è qui la festa?

1

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Con ancora negli occhi i festeggiamenti di domenica scorsa, iniziati nel pomeriggio sul terreno di gioco dell’Astrea e proseguiti in serata a Viterbo insieme ai propri tifosi, la Viterbese Castrense torna di scena questo pomeriggio (ore 15, stadio Rocchi) contro l’Arzachena, per la 34^ e ultima giornata del campionato.

 

Una gara, quella contro i sardi, molto attesa, poiché costituirà l’occasione per celebrare tra le mura amiche un trionfo tanto sofferto quanto meritato, giunto al termine di una stagione che, dopo un inizio balbettante, ha visto i gialloblù crescere domenica dopo domenica sino alla conquista di un trionfo legittimato da una continuità di risultati emblematica. Basti ricordare che fino ad ora, nel girone di ritorno, la squadra di Nofri non è mai stata sconfitta.

 

L’ultima volta che i gialloblù sono usciti dal campo con zero punti in tasca risale infatti alla gara d’andata contro l’Arzachena; una sconfitta, quella dello scorso 20 dicembre, totalmente immeritata e che non fece altro che confermare la forza di una squadra che si apprestava a divenire padrona del girone G.

 

Con l’obiettivo di vendicare la suddetta sconfitta e con l’intento di festeggiare al meglio con i tifosi la vittoria e la promozione in C, mister Nofri, anche in ottica della poule scudetto, dovrebbe schierare una squadra molto simile a quella che domenica a trionfato al Casal del Marmo. In porta giocherà dunque Pini, mentre la difesa sarà formata da Pandolfi, Dierna, Scardala e Pacciardi; centrocampo composto da Ansini, Cuffa e Boldrini, con Belcastro a ridosso del duo Bernardo-Neglia. Arbitro dell’incontro sarà la signora Maria Marotta di Sapri, coadiuvata dagli assistenti Vincenzo Montuori di Sapri e Francesco Perrelli di Isernia.

 

Serie D, girone G – 34^ giornata (08/05/2016 – 17^ di ritorno)

 

ALBALONGA – CYNTHIA
BUDONI – OLBIA
CASTIADAS – LANUSEI
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – TRASTEVERE
NUORESE – ASTREA
OSTIAMARE – MURAVERA
SAN CESAREO – RIETI
TORRES – GROSSETO
VITERBESE CASTRENSE – ARZACHENA

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 73
GROSSETO 68
TORRES 61 (-2)
RIETI 61
OLBIA 59 (-1)
ARZACHENA 59
ALBALONGA 54
NUORESE 48
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 44
OSTIAMARE 43
TRASTEVERE 40
MURAVERA 36
BUDONI 34
LANUSEI 34
CYNTHIA 33
CASTIADAS 30
SAN CESAREO 27
ASTREA 14

 

Promossa in Lega Pro
Ai play-off
Ai play-out
Retrocessa in Eccellenza

Commenta con il tuo account Facebook
Share.