“Dalla Regione 780 mila euro per Belcolle”

0

 

VITERBO – “Oltre 12 milioni di euro per finanziare una serie di interventi di manutenzione straordinaria negli ospedali del Lazio. 780 mila euro verranno destinati alla ASL di Viterbo. Di questi 366mila euro serviranno per la sostituzione del montalettighe e 414mila euro alla manutenzione straordinaria del reparto di radiologia dell’ospedale Belcolle”. A dichiararlo è il consigliere regionale del Partito Democratico Riccardo Valentini.

Ad annunciare la novità approvata in giunta sono invece il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, il responsabile della cabina di regia della sanità del Lazio, Alessio D’Amato, e il direttore generale della direzione salute, Vincenzo Panella.

“Nel dettaglio – spiega Valentini – gli interventi puntano a garantire il mantenimento dei livelli di efficienza ed efficacia nell’erogazione delle prestazioni sanitarie. Il piano coinvolge tutte le Aziende, Irccs, Aziende ospedaliere e universitarie. Lo stanziamento di 12,2 milioni sarà utilizzato per aprire 25 cantieri in aggiunta agli 87 già programmati. Un intervento che rappresenta l’ultimo pezzo del piano di rientro e al tempo stesso – conclude Riccardo Valentini – l’inizio di un percorso che punta a definire il futuro servizio sanitario regionale”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.