Alla riscoperta di Viterbo, al via gli appuntamenti del giovedì

0

VITERBO – Alla riscoperta di Viterbo, al via gli appuntamenti del giovedì. L’iniziativa è promossa dall’assessorato ai servizi sociali in collaborazione con i centri sociali polivalenti comunali e con la Provincia di Viterbo. Museo del Colle e palazzo papale, visita del museo civico Rossi Danielli e pranzo alla scuola alberghiera. Questo il programma dell’iniziativa Alla riscoperta di Viterbo, promossa dall’assessorato ai servizi sociali in accordo con i centri sociali polivalenti comunali e la Provincia di Viterbo, in occasione del 35esimo anno di fondazione della scuola alberghiera.

 

“Le visite alla scoperta della nostra città sono iniziate lo scorso giovedì – ha spiegato l’assessore Alessandra Troncarelli (foto) -. Il primo incontro è stato organizzato dal centro sociale polivalente de La Quercia, che ho avuto modo di visitare. Giovedì prossimo sarà il centro sociale di Bagnaia a coordinare l’iniziativa, anche con l’impegno del consigliere delegato Arduino Troili. Gli appuntamenti si susseguiranno anche nel mese di dicembre in modo da coinvolgere tutti i centri sociali comunali. Questa serie di incontri rappresentano secondo me una bella opportunità: sia culturale, in quanto si ha la possibilità di visitare alcuni dei luoghi simbolo della nostra storia, ma anche dal punto di vista sociale, un’occasione di incontro tra generazioni diverse: i nostri anziani e i ragazzi della scuola”.

 

Per motivi di spazio i partecipanti non potranno essere più di 50 (per ogni appuntamento). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alle sedi dei centri sociali.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.