Aperta la caccia al cinghiale

0

VITERBO – E’ stata dichiarata aperta la caccia al cinghiale su tutto il territorio della provincia di Viterbo. A seguito degli ingenti danni causati dai cinghiali su tutto il territorio provinciale ed accogliendo le istanze pervenute da parte delle associazioni agricole, dopo aver sentito il Comitato tecnico venatorio faunistico provinciale e la Regione Lazio, si è arrivati alla conclusione di consentire l’apertura esclusivamente per tutte le squadre iscritte al registro provinciale, nonché nelle AA.FF.VV., nei giorni di domenica 18, lunedì 19, martedì 20, mercoledì 21, giovedì 22 e lunedì 26 ottobre 2015.

 

Da domenica 1 novembre 2015 è consentita la caccia al cinghiale per le squadre iscritte al registro provinciale, nei giorni indicati da ogni singola squadra.

 

Al fine di rientrare nel limite previsto dalla legge e dal calendario venatorio, è fatto divieto di cacciare il cinghiale, per le squadre iscritte al registro provinciale nonché alle AA.FF.VV., nei giorni 23 novembre, 24 e 31 dicembre 2015.

 

Per le altre forme di caccia al cinghiale diverse da quelle previste per le squadre, resta fermo quanto previsto per il calendario venatorio 2015/2016 in ordine all’apertura e chiusura della caccia al cinghiale.

 

Mi auguro che gli appassionati della caccia al cinghiale agiscano nel più rigoroso rispetto delle regole, contribuendo alla tutela dell’ambiente.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.