Nuovo arrivo in casa Stella Azzurra: Sandro Paolo Listwon

0

 

VITERBO – Un altro nuovo arrivo in casa Stella Azzurra e ruolo cinque completato per il team di Umberto Fanciullo. La squadra biancostellata porta a Viterbo Sandro Paolo Listwon, centro di 203 centimetri italo polacco, nato a Roma nel 1993.

Dotato di grande fisico, ma anche di ottima mano che gli permette di giocare anche fuori del pitturato, Listwon nasce cestisticamente a Teramo, dove a 18 anni, proveniente dalle giovanili, esordisce anche nella massima divisione nazionale. Nel 2012 si trasferisce a Montecatini Terme dove in Serie B colleziona 25 presenze ed ottimo score. L’anno successivo gioca sempre in Serie B con 32 presenze con la maglia del Cecina. Nel 2014 viene chiamato in Serie C a Cefalù. Un ottimo campionato con 8 punti e 6 rimbalzi a partita. L’anno successivo è di nuovo in B a Bisceglie e nell’ultima parte del campionato Maddaloni lo tessera e dove il suo apporto e’ determinante per la conquista della salvezza in Serie B.

Giocatore già esperto della categoria e che si adatta perfettamente anche al ruolo di ala grande, Listwon risponde alle caratteristiche richieste dallo staff tecnico della società viterbese per costruire una batteria di lunghi competitiva ed in grado di ben figurare nel prossimo impegnativo campionato. A Sandro il benvenuto da tutta la Stella Azzurra Viterbo.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.