Associazione Felina Viterbese Bastet, un anno di grandi soddisfazioni

0

VITERBO – “L’Associazione Felina Viterbese Bastet compie un anno di attività: 12 mesi intensi di presenza sul territorio caratterizzata da occasioni d’incontro con i cittadini, rispondendo alle segnalazioni di casi urgenti e a volte disperati, intervenendo come supporto con attrezzature, esperienza e volontari in supporto della ASL e dei gattari della provincia. Molte sono state anche le soddisfazioni avute: per le colonie in stato di abbandono che sono state riqualificate, per le ottime adozioni dei cuccioli, per i nostri casi del cuore, in particolare le dolci Priscilla e Katia che tanto ci hanno preoccupato ma con le quali abbiamo avuto la gioia di vedere ripagato ogni sforzo, così come per tutti i gattini che hanno trovato una famiglia.

 

È per questo che, con grande rammarico, l’associazione felina viterbese si trova a dover comunicare che per la mancanza di donazioni, considerati i numerosi interventi richiesti per cucciolate abbandonate e a causa delle ingenti spese affrontate in questo periodo per dare assistenza a gatti malati e abbandonati e preso atto del numero esiguo di volontari attivi che operano ogni giorno, non ci sarà più possibile aiutare tutti i richiedenti fintanto che la situazione non verrà normalizzata.

 

Per cambiare rotta, i volontari Bastet ricordano che per mantenere viva l’attività dell’associazione è necessario l’aiuto di tutti: chi è già tesserato può farlo con il rinnovo della quota associativa per il 2015, oppure è possibile sostenerci con una donazione, anche piccola, perché di tante gocce è fatto il mare.

 

I fondi raccolti in questo periodo verranno totalmente devoluti per aiutare i casi attualmente in corso pubblicati sulla pagina fb, come quello di Dido (il gatto felv+ salvato in zona Ellera e attualmente in clinica per altri controlli). Infatti, siamo ancora in attesa di una risposta dalla Regione per l’accreditamento e non riceviamo come associazione alcun finanziamento o 5×1000, ma solo donazioni spontanee di sostenitori.

 

Per le emergenze, ricordiamo che non esiste struttura di stallo a Viterbo, tanto meno una gestita dalla stessa Associazione Bastet, a disposizione ci sono solo alcuni gattari che periodicamente offrono la loro disponibilità. Questa rete non consente, nonostante la buona volontà di molti che ci supportano, di stallare ogni gatto che viene trovato. Pertanto preghiamo tutti alla massima collaborazione per supportare i casi urgenti, anche con donazioni di cibo, materiale (tipo cucce o coperte) e diffusione degli annunci. È questa la rete di solidarietà che auspichiamo di riuscire a tessere nel territorio viterbese: molto spesso con il passaparola si possono trovare aiuti e adozioni più facilmente.

 

Per prendere appuntamento per il rinnovo della tessera, per disdirla o per contribuire con donazioni utili a seguire i casi di Dido e altri gatti bisognosi, contattare o mandare un sms o un messaggio whatsapp (se occupato) al 3332186243. Ringraziamo già da ora chi vorrà rispondere a questo appello e ci aiuterà a fare anche del 2015 un anno di grandi soddisfazioni”.

 

Associazione Felina Viterbese Bastet 

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.