“Attività Ludico Motoria di Base”, il Seminario di aggiornamento e formazione IVEF-CSEN

0

VITERBO – La Associazione Sportiva Dilettantistica Insegnanti Viterbesi Educazione Fisica IVEF , in collaborazione con CSEN Ente Nazionale di Promozione Sportivo Comitato Provinciale di Viterbo, organizza un seminario di aggiornamento e formazione per Docenti e Tecnici Federali di “Attività Ludico Motoria di Base” il giorno 31 ottobre ore 8,30/18,30 presso Centro Congressi Hotel Villa Sofia, Strada SS. Salvatore snc a Viterbo.

 

L’obiettivo generale del Seminario è l’aggiornamento e la formazione di Docenti e Tecnici di Federazione che accedono alle Istituzioni Scolastiche nell’ambito delle attività ludico motorie di base, formare personale qualificato per dare risposte all’introduzione dello Sport, da parte di Enti ed Associazioni Sportive nella Scuola Primaria e dell’Infanzia , quale completamento dell’attività motoria curricolare per una corretta pratica motoria e sportiva, abbinata alla convivenza civile e all’educazione alimentare.

 

Le Associazioni Sportive con docenti qualificati ed aggiornati possono rinforzare l’importanza degli effetti dell’insostituibile ruolo educativo dell’attività motoria in età scolare, di svolgere un’opera culturale di prevenzione al disagio giovanile e di sviluppo del benessere psicologico.

 

Al termine del seminario saranno rilasciati dal Comitato Provinciale di Viterbo i DIPLOMI C.S.E.N. Ente Nazionale di Promozione Sportiva, della qualifica di : CONSULENTE TECNICO SPORTIVO DI ATTIVITA’MOTORIA DI BASE, che certificano le competenze acquisite. L’ente Nazione di Promozione Sportiva C.S.E.N. rientra nello SNAQ Sistema Nazionale Alta Qualità delle qualifiche dei Tecnici Sportivi. Pertanto gli Istruttori e Tecnici sportivi con i titoli suddetti possono legittimamente operare in Italia ed in Europa fornendo le loro prestazioni tecnico-operative ai vari Utenti.

 

Consulente Tecnico Sportivo per Istituti Scolastici pubblici e privati.
Crediti formativi dove riconosciuti per concorsi pubblici e privati.
Consulente per ASD-SSD, Centri sportivi, Palestre, Centri Benessere.
Animatore Tecnico Sportivo per Villaggi ed Attività Turistiche in genere.
Libero professionista con Partita IVA.

 

Il Seminario è aperto a tutti ed è particolarmente rivolto ai Docenti e Tecnici di Federazione e coloro che sono in possesso dei seguenti titoli; Laurea, Diploma Magistrale o Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico, Corso di Laurea in Scienze Motorie e Sportive e specializzazione, Brevetto Tecnico di Federazione, Personal Trainer, Istruttore Federale.

 

Le domande, sono scaricabili dal sito dell’IVEF- WWW.IVEF.IT e disponibili presso la sede del Comitato Provinciale CSEN di Viterbo in via Asiago 87/89 dovranno pervenire per posta elettronica insegnanti@ivef.it – ivef@pec.it entro il 26 ottobre 2015.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.