Il Centro di Viterbo si tinge di Rosa con Beatrice Onlus

0

 

VITERBO – Gli organizzatori dell’Associazione ONLUS Beatrice e lo Special Training di Viterbo, si attendevano una risposta positiva della cittadinanza alla loro proposta di camminata, ma certo un successo di partecipanti così importante con appassionati walkers del circuito di tutta la Tuscia, ma soprattutto di donne ed uomini della città di Viterbo.

La manifestazione denominata “Cammina con Noi”, fortemente voluta dalla Associazione, si proponeva così come negli altri anni, di sostenere la campagna di sensibilizzazione e prevenzione del tumore al seno, ed Ottobre era quest’anno proprio il mese internazionale della prevenzione e diagnosi precoce, che spesso coincide con la guarigione (ottobre rosa). Record di presenze in una singola tappa anche per il Walk in Tuscia 2016 sfiorando i quasi 500 partecipanti alla camminata, che hanno invaso la Piazzetta del Gesù fin dalle prime ore della mattinata facendo riferimento per l’iscrizione ed il ristoro al caratteristico locale Slow Bar 13 Gradi.

A fare gli onori di casa la fondatrice dell’Associazione dott.ssa Patrizia Frittelli che prima della partenza della camminata, ha voluto salutare e ringraziare tutti i partecipanti con un breve commento sulla ONLUS Beatrice e prima di passare la parola al primo cittadino di Viterbo, ha voluto esternare un pensiero e dedicare al presidente dell’Associazione Stefania Taborri il successo dell’iniziativa. Anche il Sindaco Michelini si è complimentato con gli organizzatori per il successo del Cammina con Noi 2016 che anche quest’anno ha raccolto in Piazza un numero elevato di partecipanti, ribadendo l’importante funzione sociale della ONLUS che da anni svolge questo importante compito di sensibilizzazione ed indossando la maglietta della manifestazione, ha voluto unirsi per un tratto ai partecipanti.

Particolarmente accogliente il clima in Piazza del Gesù al ritorno della camminata di 9 Km. ed i walkers sono stati accolti con un ricco ristoro offerto dagli organizzatori coordinati fin dal mattino da Donatella Salvatori. L’appuntamento per l’ultima tappa del Walk in Tuscia del 2016 è a Gallese domenica 20 novembre con la tradizionale “Festa dell’Olio e del Vino” che propone oltre alla camminata, il classico Pranzo Itinerante a cura delle Associazioni della cittadina.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.