“Discarica in Strada Capretta, dopo un anno nulla è cambiato”

1

 

VITERBO – “Occhio non vede… A distanza di più di un anno lo scenario non è cambiato. Parliamo di quella discarica alla fine di Strada Capretta che dal quartiere Santa Barbara porta al quartiere Ellera.

 

Un anno fa noi cittadini, dopo aver chiesto più volte l’intervento dell’Amministrazione, ripulimmo Strada Capretta ma alla fine della via, proprio sullo slargo e nascosto nel canale di deflusso acqua, trovammo di tutto: carcasse di televisori e computer, scheletri di ombrelli e di materassi, passeggini, elettrodomestici vari, borsoni sportivi, quantità infinita soprattutto di materiale edile eterogeneo. In quell’occasione abbiamo provveduto a raccoglierli in parte, ma data l’enormità e la voluminosità del materiale rinvenuto, era stato possibile rimuovere tali rifiuti solamente dopo l’intervento dell’Amministrazione e di Viterbo Ambiente con l’ausilio di mezzi meccanici.

 

Ora, a distanza di tempo, come in foto, la situazione è perfino peggiorata. Una vera e propria discarica invisibile al normale passaggio, inquietante e a rischio della salute pubblica, vista la vicinanza anche della scuola elementare. Chiediamo, quindi, un tempestivo sopralluogo dell’Amministrazione Comunale, Polizia Municipale, Viterbo Ambiente per il ripristino dell’area in questione. In ogni caso noi cittadini, ci ritroveremo e ci diamo appuntamento sul luogo per sabato 21 maggio alle ore 10:30 per nuovo sopralluogo e trovare soluzioni alla criticità creatasi”.

 

Gruppo Quartiere Santa Barbara Viterbo

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.