Festival del Volontariato, il plauso del sindaco Michelini

0

 

VITERBO – “É stata davvero una Viterbo a colori”. Queste le parole del sindaco Leonardo Michelini (foto) riferendosi all’edizione della Città a Colori di domenica 8 maggio.

 

“Nonostante la giornata fosse iniziata con le nuvole – ha aggiunto il primo cittadino – la domenica ha preso poi tutt’altra piega. Voglio ringraziare pubblicamente l’associazione Viterbo con Amore e il suo presidente Domenico Arruzzolo per il grande impegno con cui ogni anno riesce a mettere in piedi una manifestazione capace di aggregare migliaia di persone in un’unica giornata. Una festa per tutti, direi una festa per la famiglia, che esce di casa e si trova in centro, insieme a un’altra grande famiglia, quella delle associazioni, dei volontari, di tante persone che hanno voglia di fare, di mettersi a disposizione per il bene degli altri, soprattutto di quelli che ne hanno bisogno. La Città a Colori da qualche anno rappresenta l’apoteosi di un’altra grande manifestazione, il naturale epilogo di un festival, quello del Volontariato, che riesce in pochi giorni a creare un susseguirsi di eventi di vario genere, il cui denominatore comune è rappresentato dalla solidarietà e dalla voglia di fare.

 

A tutta la Consulta comunale del Volontariato, al suo presidente Marco Ciorba, al delegato al volontariato Paolo Moricoli e alla consigliera Antonella Sberna, componente del direttivo della stessa Consulta dico grazie a nome della Città di Viterbo. Lo dico a tutte le associazioni che hanno partecipato, alle 814 persone che hanno preso parte lo scorso sabato alla cena di beneficenza in piazza del Plebiscito. Grazie ai nostri ragazzi speciali che insieme agli allievi marescialli dell’Aeronautica militare hanno servito ai tavoli insieme a tanti altri volontari. Una gran bella festa per tutti – ha aggiunto il sindaco Michelini -. Non dimentichiamo che Viterbo si è conquistata, lo scorso anno, il secondo posto come capitale europea del volontariato. Manifestazioni come quelle che ci hanno accompagnato durante lo scorso fine settimana, ne sono convinto, fanno bene alla città e al cuore di tutti i viterbesi”.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.